Yeaah.com: il sito del popolo della notte





E' partito il progetto per realizzare il I° Censimento della Musica Italiana

Per conoscere il vero "peso" della scena musicale italiana attraverso la rilevazione sistematica delle attività e delle persone che lavorano, operano e si muovono simultaneamente sul territorio nazionale, AttikMusic ha indetto il "I° Censimento della Musica Italiana".

Il progetto a carattere nazionale, di notevole portata organizzativa, è stato presentato per la prima volta sabato 29 Novembre a Faenza, durante il MEI 2003.

La scena musicale italiana è in questi ultimi anni cresciuta notevolmente e si è ritenuto necessario, per evitare negative sottostime, "contare" e descrivere tutte le multiformi realtà che sommate vanno a determinare il settore musicale nazionale in tutti i suoi aspetti (artistici, produttivi, promozionali, distributivi e creativi in senso lato).

Per questo Attikmusic.com con la collaborazione - al momento - della Toast Records e di AudioCoop Piemonte, ha dato il via al progetto.

Per agevolare l'organizzazione generale dei dati è "on line" da alcune settimane www.censimentomusica.it che diventerà database ufficiale del progetto e guida telematica al business musicale nazionale.

Il progetto è rivolto a tutti coloro che operano nel settore come professionisti, semiprofessionisti e hobbisti i quali potranno inserire (così come descritto nell'home page del sito www.censimentomusica.it) i dati richiesti che andranno da subito a far parte dell'archivio generale.

Nell'arco del primo semestre del 2004 si avranno le prime proiezioni attendibili, che saranno a disposizione di tutta la comunità nazionale - in progress - già partendo dai primissimi mesi dell'anno.

In fase di organizzazione lo staff operativo sarà formato da una serie di collaboratori sparsi nelle varie regioni italiane che faranno capo ad un comitato direttivo con sede a Torino.

A giorni sara' data comunicazione di tutte le ulteriori realtà nazionali che stanno preparandosi ad appoggiare ufficialmente il Censimento.

Contatti:
Per iscriversi: http://www.censimentomusica.it
Email: info@censimentomusica.it

AttikMusic
http://www.attikmusic.com
info@attikmusic.com