Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Campagna CAMBIA MUSICA

    A On Massimo D'Alema Al Ministro per i Beni Culturali On. Giovanna Melandri.
La musica è un prodotto di svago ed anche culturale. La musica è soprattutto un formidabile mezzo di comunicazione che unisce alle parole i suoni e i ritmi e risveglia, oltre alle coscienze, i sentimenti.
Noi firmatari di questo appello chiediamo che la musica sia libera come le emozioni che trasmette. Che la musica torni ad essere suonata, goduta ed insegnata nelle città, nelle scuole e nei locali.
Chiediamo che il Parlamento e il Governo approvino subito le leggi di riforma della musica e del sistema di imposizionefiscale.

Chiediamo inoltre:

  • La diminuzione del costo dei supporti musicali; intervenendo in sede europea per la diminuzione dell'IVA e in ambito nazionale per la riduzione dei costi alla fonte, in modo da favorire l'espansione del mercato musicale;
  • La promozione della musica nelle scuole di ogni ordine e grado;
  • Spazi per la musica in ogni Provincia italiana. Per i grandi eventi e per i giovani gruppi. Per ascoltare e per fare musica.
    Per provare e per esibirsi. Il Fondo nazionale per la musica vogliamo che sia "straordinariamente" finanziato per un "triennio della musica";
  • L'eliminazione delle discriminazioni fra generi musicali, fra classica e popolare, e il riconoscimento dei Centri Culturali qualificati di formazione e perfezionamento musicale;
  • La garanzia del pluralismo nell'offerta musicale in radio e televisione, a cominciare dal servizio pubblico nazionale;
  • La drastica riduzione dell'imposizione fiscale a carico dei locali che propongono musica dal vivo e l'eliminazione della stessa per tutte le iniziative, le rassegne e le manifestazioni non a scopo di lucro.

    Importante: le adesioni all'appello devono essere inviate a Marcello Saponaro responsabile campagna "Cambia Musica!" per il Coordinamento Nazionale Giovani Verdi: marcellos@tin.it facendo il reply di questa email e riportando le informazioni richieste.
    Tel: 035.563833 - Cell.: 0347.4149789 - Fax: 035.4823519
    www.verdi.it/giovaniv/cambiamusica/

    Saranno diffusi a mezzo stampa soltanto il nome, il cognome, e "l'ambito" musicale (e l'eventuale nome del gruppo od orchestra). Nessun altro utilizzo, estraneo agli obiettivi della campagna sarà fatto delle informazioni raccolte.