Yeaah.com: il sito del popolo della notte





"Il Festival di Olmo '99 - Echi dalle Colline"

    "I Lontano dai grandi nomi "da cartellone", il festival propone musica d'autore e di qualità mista alla continua ricerca e sperimentazione lungo la via del rock. Dall'electro e la jungle degli AFA al rock più puro dei Radiovox e dei Cassandra di Carta, dall'avantgarde rock degli Ulan Bator al pop abrasivo degli Jeden Abend e all'rock psichedelico dei 50 Mhz, dall' hardcore-noise-jazz degli Splatterpink al pop anglo-italiano dei Launderette e ai toni funky degli Eccebbanda!: questo sarà il Festival di Olmo edizione '99.
I concerti inizieranno alle ore 21.00 e saranno intervallati dal Dj Bezio direttamente dal "Caffè degli Artisti" di Rimini.

Non solo musica! Il festival ospiterà un mercatino di prodotti equo e solidali e una mostra organizzata da Emergency, associazione umanitaria italiana per la cura e la riabilitazione delle vittime di guerra.
All'interno dell'area del Festival, verranno allestiti un punto ristoro e un bar; inoltre, verrà predisposta un'area campeggio gratuita.
L'iniziativa prevede per domenica 1 Agosto, anche uno spazio dedicato ai più giovani, "Nel Colmo della Fantasia" durante il quale operatrici esperte coinvolgeranno i bambini in giochi ed altre attività ludiche.
Tre giorni dunque, per percorrere tutte le strade del rock in un'iniziativa organizzata dalla Pro Maiolati e dalla OlmoAssociazione, con il patrocinio del Comune di Maiolati Spontini, la Provincia di Ancona e la Comunità Montana Esino-Frasassi, con l'intento non solo di rivalutare spazi e luoghi storici e naturali, ma anche di sollecitare una coscienza critica nei confronti di eventi, che già da diversi anni rappresentano un punto di riferimento culturale per altre regioni italiane.
Al di là della qualità e della quantità, pur sempre di primaria importanza, riteniamo che alla radice di ogni manifestazione conti ancora la volontà e l'impegno. Crediamo che, ieri come oggi, la cultura sia ancora principalmente "fare".

Il Festival di Olmo - Edizione '99 ospiterà inoltre i Cassandra di Carta (Brescia), i Radio Vox (Arezzo), i 50 Mhz (Bologna), gli Jeden Abend (Cuneo), i Laundrette (Montecarotto/An) e gli Eccebbanda! (Sestri/Ge).
A chiudere i concerti.direttamente dal "Caffè degli Artisti" di Rimini, Dj Bezio


Il Festival di Olmo - Echi dalle Colline
30/31 Luglio - 1 Agosto 1999
Parco Colle Celeste - Maiolati Spontini (An)
ore 21.00 - Lit. 10.000

Programma
Venerdì 30 Luglio
AFA (Correggio/Re) - Radio Vox (Arezzo) - Cassandra di Carta (Brescia)

Sabato 31 Luglio
ULAN BATOR (Francia) - Jeden Abend (Cuneo) - 50 Mhz (Bologna)

Domenica 1 Agosto
SPLATTERPINK (Bologna) - Laundrette (Montecarotto/An) - Eccebbanda! (Sestri/Ge)

Ingresso a partire dalle ore 19.00
Bar e Punto Ristoro
Campeggio Gratuito
Mercatino Equo e Solidale
Mostra di EMERGENCY

"Nel Colmo della fantasia" Domenica 1 Agosto inizio ore 16.00
Filastrocche, fiabe e giochi per bambini


Per ulteriori informazioni:

Olmo Associazione & Pro Maiolati Ancona
Tel. 0731780061 - e-mail: olmoman@tin.it