Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Una città suonata: ImolainMusica '99

    I Non servirà pagare un biglietto alle porte d'ingresso del centro storico, nè ad alcun accesso di piazze, cortili o palazzi: Imola sarà una città "aperta" a chiunque potrà entrarvi per goderne la musica.
Chi non è imolese potrà percorrere un itinerario alla scoperta della città passando tra concerti, spettacoli, animazioni, visite guidate, mostre, monumenti aperti appositamente al pubblico. Chi è di Imola avrà l'opportunità di scoprire la sua città in un modo del tutto insolito e particolare.

Gli appuntamenti musicali saranno più di 40 (tutti ad ingresso gratuito) e toccheranno vari generi musicali: classica e lirica, corali, musica leggera e rock, jazz, etnico e popolare. Buskers e artisti animeranno anche strade e angoli del centro. Ricordiamo a titolo di esempio i tre appuntamenti sulla piazza grande (Piazza Matteotti): RAF venerdì 4/6 ore 22, Compagnia di Tanghi Argentini "EL CONVENTILLO" sabato 5/6 ore 21.30, EUGENIO FINARDI domenica 6/6 ore 22. Citiamo in elenco altri gruppi e artisti: Paolo Buconi, ‘Zuf de Zur, Acquaragia Drom, Tomaso Lama Quartet, Little Big Rhythm & Brass Band, Jaza'n' Jam, Gianluca Lo Presti, N.S.W., Transgender, Anthera. Grande spazio sarà riservato anche alle realtà musicali giovanili, che da sempre hanno un notevole rilievo nell'ambito imolese.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Imola (Assessorato Cultura e Progetto Giovani) e si basa sulla collaborazione di tante associazioni locali.
ImolainMusica farà da apripista alla seconda edizione dell' Heineken Jammin' Festival, che si svolgerà all'Autodromo il 18, 19 e 20 Giugno 1999.

Per ulteriori informazioni: www.comune.imola.bo.it