Yeaah.com: il sito del popolo della notte





"FanzastiKA!" Incontro tra fanzine, fanzinari e affanzinati al Kantiere

    S Kantiere Rock Club - Via Saffi, 54 Misano Monte (Rn)

Ciao, sono Marta, coordinatrice artistica e Dj del Kantiere Rock Club di Misano.
Per chi mi legge per la prima volta, oltre che occuparmi del Kantiere, scrivo in una fanzine di Cattolica che si chiama "Il Rifiuto di Kattolick- uno sbocco sul mare".
Ma ora passiamo al dunque.
Il prossimo 23 ottobre si svolgerà al Kantiere un incontro tra fanzine musicali e di allineamento musicale sia cartacee che su web, fanzinari e appassionati di fanzine di tutta Italia, assieme ad una bella esposizione curata da Gianluca Umiliacchi.
Questo evento si svolgerà di sabato, con apertura al pubblico interessato dalle 18.00, per proseguire fino alle 4.00 del mattino, assieme alla serata musicale già normalmente proposta dal locale.
Per quanto riguarda la musica, ci sarà 1 gruppo live alle ore 22.30 circa. Dall'una in poi, nelle due piste, musica pop, rock, crossover, metal, rock '70, etnico internazionale e italiano.
Il prezzo di ingresso del locale è di Lit 15.000 con consumazione (Lit 10.000 con riduzione). Per l'occasione, dalle 18.00 alle 21.00 l'ingresso sarà gratuito.
Per le redazioni partecipanti, ovviamente non ci sarà il biglietto di ingresso (vedere nelle modalità di partecipazione).
Il locale può contenere fino a 900 persone su due piani.
La riunione ha pochi e semplici obiettivi:

  • Manifestare la realtà delle fanze e l'entusiasmo con cui viene alimentata
  • Comunicare con le persone che saranno sia spettatori in visita che clienti del Kantiere dalle 18.00 in poi.
  • Incontrarsi e divertirsi (non male!) Per la diffusione dell'evento, oltre contare molto sulla vostra collaborazione con la pubblicazione in vostri notiziari, saranno contattate le redazioni di giornali regionali o locali, riviste di musica, oltre che ovviamente pubblicizzare la serata sul materiale di propaganda del Kantiere.

    Modalità generali di partecipazione
    La partecipazione è totalmente gratuita.
    Al fine di realizzare una lista più o meno definitiva delle fanzine presenti e pubblicizzarne la presenza, rinviare per qualsiasi tipo di partecipazione la scheda allegata (o un suo facsimile) tutta compilata via mail (kantiere@yahoo.it), via fax (0541-690220), per lettera (Kantiere - FanzastiKA! Via Saffi 54 47843 Misano Monte -Rn) entro il 4/09/99.

    Fanzine con partecipazione diretta

  • Partecipando direttamente (ed è qui la figata!) si organizzeranno dei tavolini in cui ogni redazione può esporre il proprio materiale, vendere, conoscere gli altri fanzinari, ballare, parlare con le persone ecc.
  • Per organizzare bene l'esposizione, vi chiediamo di poter arrivare almeno verso le 16.30 per essere pronti con l'apertura al pubblico alle ore 18.00.
  • Ogni partecipante deve arrivare al locale munito di fototessera, in modo da ottenere 1 tessera personale che gli permetterà di gestire autonomamente la propria entrata e uscita dal locale, accedere a riduzioni al bar e così via. Quindi, la fototessera dà diritto all'ingresso gratuito e facilitazioni!! Per motivi organizzativi non si derogherà su tale punto, in mancanza di fototessera. · Per chi sceglie di pernottare la notte del 23/10 (o anche la sera prima), può chiamare direttamente la Pensione Arianna di Misano Adriatico, Via Alberello n.72 Tel. 0541-615367. Per questa occasione la tariffa speciale dell'albergo è di Lit 30.000 a persona (pernottamento e prima colazione in camera doppia/tripla). Quando prenotate, fate riferimento al Kantiere.

    WEB-ZINE
    Attenzione a tutte le WebZine! Spedire entro il 15/09 al solito indirizzo CD-ROM o 1 o più floppy con il vostro sito! Grazie a questo materiale si riuscirà a ottimizzare 1 punto di consultazione rapido su computer!
    È quindi indispensabile inviare il Cd e il floppy anche se è prevista la partecipazione diretta delle redazioni, per permettere la creazione di un unico Cd-Rom già pronto per la serata.

    Partecipazione con invio di materiale cartaceo

  • Per le fanze da esporre in consultazione o in diffusione gratuita, spedire il tutto possibilmente entro il 25/09/99 al seguente indirizzo: Kantiere - FanzastiKA! Via Saffi 54 47040 Misano Monte - Rn. Il materiale inviato non sarà restituito.
  • Per le fanze a pagamento, il Kantiere organizzerà un punto per il conto vendita. Sulle vendite, si tratterrà una somma pari al 20% del prezzo in copertina. Ogni spesa di spedizione è a carico della fanzine, per cui il materiale eventualmente rimasto invenduto potrà essere rinviato alla redazione con la somma relativa alle vendite detratta la percentuale e detratte le spese di spedizione oppure con spedizione a carico del destinatario. In questo caso specificare nella scheda se ne volete la restituzione e comunque il ricavo delle vendite sarà trasmesso mediante vaglia.
  • Per le fanze con offerta libera non si garantisce la vendita.

    Richiesta generale
    Se avete pronti manifestini, logo già stampati ecc., spedite il tutto o portate con voi anche questo materiale, per poter allestire meglio il locale!

    Programma di massima
    dalle ore 16.30: Allestimento
    ore 18.00: Apertura al Pubblico
    ore 23.00: Concerto JULIE'S HAIRCUT
    ore 01.00: Musica Dj
    ore 04.00: Chiusura (andiamo a nanna?)

    Raccomandazione generale
    Nessuna, se non divertirsi.

    Scheda di Partecipazione
    "FanzastiKA!" Sabato 23/10/99 Kantiere - Misano Monte (Rn).

    Informazioni
    Marta: cell. 0349-8167829
    Kantiere: tel./fax 0541-954057
    e-mail: kantiere@yahoo.it