Yeaah.com: il sito del popolo della notte





MIVIDA-ZOO BAR 10 ANNI DI NIGHTCLUBBING
ZOO BAR-Corso Casale 127 Torino

GIOVEDI' 24 APRILE

MIVIDA-ZOO BAR 10 ANNI DI NIGHTCLUBBING

Giovedì 24 Aprile si festeggiano 10 anni di attività trascorsi tra il Mivida Rock Cafe & lo Zoo Bar. Il Mivida, primo grosso esempio di discobar di grandi dimensioni, anticipava l'arrivo in Italia dei club di stampo Europeo con ristorante messicano interno e doppio dance floor. Lo shop dove si potevano comprare gadget (magliette-spille-ciondoli) la zona dei cimeli rock (dischi d'oro-autografi celebri-chitarre famose).

I primi concerti indie-rock e la crescita della scena brit pop (che porterà alla nascita del Barrumba), nel secondo dance floor si seguiva la crescita dei suoni più elettronici e black quindi l'house-l'underground-la trance-r'n'b.

La prima serata R'n'B "Soul Food (oggi Chocolate)" teneva a battesimo i gruppi hip hop italiani, mentre la scena Acid Jazz ospitava i primi timidi dj-set (Montefiori Cocktails-Ninja tune-Irma etc) erano 10 anni fa, un sodalizio artistico con un gruppo do dj's e di musicisti che dura tuttora, che si amplia e si muove creando nuove tendenze musicali e nuovi luoghi, ma che resta compatto.

Un altro importante sodalizio è quello logistico-arredativo sviluppato con l'architetto Pietro Dani artefice insieme a me dei progetti legati a tutti i miei club (Barrumba-Zoo Bar-Officine Belforte).

Questo legame porta al restyling completo della dtruttura prima nel 1996 con un progetto ancora legato al Mivida e successivamente nel 1999,quando il locale cambia nome e diventa Zoo Bar, alla completa riallocazione degli spazi che dovevano essere adattati a situazioni diverse come le rassegne sulla musica d'autore e il cabaret, un luogo che fosse discobar, ma anche jazz club o piccolo teatro.

Anche questa versione si adatta alla direzione artistica di quegli anni dando vita ad una serie di serate che terranno a battesimo nel cabaret

Rocco Barbaro-Ale e Franz-Mister Forrest-Raul Cremona-Olcese e Margiotta-Marco Berry-Enrico Bertolino....,nel live Carmen Consoli, Subsonica-Bluvertigo...........

10 anni trascorsi con uno staff che è cresciuto e mi ha seguito nel 1995 nella creazione faticosa e ardita del Barrumba, e all'inizio di quest'anno, nell'ultima (per ora) straordinaria avventura delle Officine Belforte. Uno staff che sarà tutto presente baristi, security, e dj alla festa di giovedì 24 aprile nei due dance floor dello Zoo Bar.

In Consolle:

MC.GROOVE-GINO LATINO-RULA-NANA DEJANA-TURI MEGAZEPPA-PATRICK-MARCO ALESSANDRIA-GIANLUCA PANDULLO-GIORGIO VALLETTA-SERGIO RICCIARDONE-GIGI BALDUCCI-SEBA-PIPPO DE MASI-FABIO ARBOIT-TORE RIZZO and Many More..............

ingresso libero consumazione facoltativa.

---------------------------------------

BARRUMBA-Via San Massimo 1 Torino

GIOVEDI' 24 APRILE ORE 22,30

DISCOINFERNO IN CONCERTO

ingresso libero consumazione obbligatoria 8 euro.

Dopo le 24 ingresso libero consumazione facoltativa.



per biografie e foto sezione press sito www.barrumba.com

Infoline 011/819.43.47
Web site: www.barrumba.com

Contact: Barrumba
E-mail: ivaldo@barrumba.com
Web Address: http://www.barrumba.com/