Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Jam @ Le Cave 7/11/03
Jam @ LeCave)musicLab - Special Guest dj FC KAHUNA and Massimo COMINOTTO - resident Djs Phra,Marco Dangelo,Gas

Gli FC Kahuna,ovvero Daniel Ormondroyd e Jon Nowell (in arte Dan e Jon), si conobbero sin dalla più tenera età,grazie all'amicizia legante i loro genitori.La loro passione si snodò tra numerose partite a calcio e la registrazione di canzoni dalla radio,dei più svariati generi musicali.
La loro separazione avvenne in età adolescienziale,quando la frequenza ad istituti superiori differenti valicò la loro amicizia.
I due amici si continuarono comunque a sentire telefonicamnete e il loro reincontro avvenne nel 1988,al Leeds Warehouse,locale nel quale si iniziavano ad intraprendere sperimentazioni di suoni musicalmente differenti dalla corrente house-garage, che in quel momento stava spopolando un po' per tutta l'Inghilterra. L'idea concettuale che legò Dan e Jon fu proprio la deviazione dal filone musicale dei numerosi locali inglesi di successo .
La svolta iniziò nel 1995,quando, ispirati dal nome di un fast food,fondarono un club dal nome Big Kahuna Burger.
Ciò che si ideò come un'allegra serata di incontro (da qui il nome Headstart) si trasformò in qualcosa di stupefacente,il tutto in meno di un anno.
Un giovane Norman Cooke notò le straordinarie capacità di remixer dei due,intuendo nelle loro scelte quello stesso seguito musicale che coinvolse Fat Boy Slim,Chemical Brothers e Jon Carter.
I remixes posti sui piatti dai due djs,offerti dalla DubStar,vennero pubblicati sulla loro nuova etichetta,la Kahuna Cuts Label,la quale vantò l'onore dell'uscita del loro primo singolo,"You Know It Makes Sense".
Questo momento segnò la loro ascesa al successo:intrapresero tre tournè E,di cui una stravagante in America,in cui suonarono in contemporanea con una rock band americana!
Terminati i tours,il loro obiettivo fu quello di creare un proprio sound e trasformarlo in musica...l'idea era quella di un album..incoraggiati dal dj Andrew Weatherall,per realizzarlo si concentrarono per due anni nello studio di King's Cross a Londra.Si affiliarono inoltre all'etichetta di Phil Howells,la City Rocker (quella di Felix da Housecat).
L'album,"Machine Says Yes",si presentò come una nuovo mix di Acid house e Silicon Soul,con l'impiego di chitarre elettriche e di tamburi, e fu subito un successo. Attualmente si esibiscono nei migliori clubs modiali.

Contact: Giovanni P.O.
Tel : 3294189732
E-mail: giovannibalzaretti@hotmail.com
Web Address: http://www.discotecalecave.com/