Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Taratata: la parola alla musica

    Grande interesse per la nuova trasmissione musicale "Taratata", trasmessa dal Palasport di Bologna e presentata da Enrico Silvestrin, che ne è anche l'autore assieme a Stefano Castellari, Paolo Scotti e Giampiero Solari.
Si tratta di una programma già realizzato in Francia con lo stesso titolo e proposto nella versione italiana a partire dal 6 ottobre su Rai uno.
Nato nel 1993 - per ben 171 puntate - e andato avanti con grandissimo successo fino al 1997 sulla rete nazionale France 2 "Taratata" è diventato, sin dalle prime puntate, un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti del rock, considerando il difficile rapporto tra la musica e la televisione questa è una validissima eccezione.
La formula è estremamente elementare: musica dal vivo e grande spazio all'improvvisazione, il tutto abbinato alla scelta qualitativa più che promozionale della musica e da un nutrito elenco di ospiti nazionali e internazionali. Un programma rimasto nel cuore dei francesi anche dopo la sua sospensione per ragioni legate all'Audimat, l'Auditel francese, tanto che un gruppo di fedelissimi ha fondato il Fronte di Lotta per la Ripresa di Taratata, visibile anche su Internet all'indirizzo: perso.easynet.fr/~ingridb/clerctaratata.html.
"Taratata" parte anche in Italia, mantenendone i connotati di internazionalità attraverso un viaggio in 13 puntate nella migliore musica live di casa nostra. Scommettendo anche sul nuovo conduttore Enrico Silvestri, vee jay su Mtv, musicista polistrumentista e attore.
Il programma vuol creare ogni volta, oltre che un clima da vero concerto, un evento irripetibile. Si parte con Claudio Baglioni e Lucio Dalla.
La sfida è aperta!!!