Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Una pianta per amico

    La "New Age" è la tendenza attuale che valorizza le sensazioni e le emozioni, anche brevi o fugaci. Dà un nuovo significato alla ricerca del benessere del corpo come quello dell'animo, raggiunti attraverso semplici gesti di attenzione e di amore nei propri confronti. Una sorta di riconoscimento del fatto che la vita sia composta anche di piccole cose, che diventano importanti se compiute con amore e in piena libertà di espressione.
Vivere in armonia con l'ambiente e le cose che ci circondano diventa il punto dominante per capire la nostra essenza, in rapporto sempre più stretto con piante e animali.
Ad esempio, quante volte, ci siamo chiesti se parlare con le piante fa bene?
Ancora incerta la risposta sul fatto che siano in grado di ascoltarci e di apprezzare questa forma di attenzione nei loro confronti. Certo è che parlare alle piante fa bene a noi.
Perché, più che il significato delle parole che rivolgiamo loro, ha importanza la sensazione di sentirsi liberi di esprimere, a voce alta, un pensiero affettuoso o la preoccupazione sincera nei confronti della loro salute.
Parlare con le piante, dunque, non è più considerato segno di debolezza o espressione di un senso di solitudine che porta a rivolgersi a "cose" che non possono ascoltarci.
Perché le piante sono vive e cercare di mettersi in contatto con loro rappresenta la libertà di riconoscere, in modo del tutto naturale e istintivo, il sottile filo che lega e unisce tutti gli esseri viventi.