Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Love Parade X edizione

    Sabato 11 luglio a Berlino. Italian Club Culture il nome del primo carro italiano ufficiale.
Si tratta della manifestazione musicale più grande al mondo. Lo scorso anno ha radunato oltre un milione di persone, entrando insieme alla musica dance nel Guiness dei Primati. Stiamo parlando della Love Parade, quest'anno in calendario sabato 11 luglio per le strade e le piazze di Berlino. Più che ai festival rock istituzionali, con palco e pubblico seduto ad applaudire, la Love Parade è paragonabile al Carnevale di Rio. Consiste infatti in un un infinito serpentone di decine e decine di autocarri, sui quali si alternano DJ's e gruppi di musica dance, in particolare la techno.
E per il decimo anniversario della Love Parade, l'Italia vuole essere presente in prima persona. Per la prima volta nella storia della Love Parade, il nostro paese parteciperà con un suo carro ufficiale, denominato Italian Club Culture.
"Partecipare a un evento del genere - spiegano Enzo Scagnetti e Liviana Lorato, rispettivamente responsabile tedesco e italiana di Italian Club Culture - significa comunicare con milioni di persone, dare una nostra rappresentanza in Europa, stare al passo con i tempi, andare dove vanno i giovani. In coerenza con il motto di questa edizione, 'One World, One Future'".
Per l'edizione 1998 della Love Parade sono previsti diversi cambiamenti: "La sfilata si svolgerà dalle ore 14 alle ore 19 di sabato 11 luglio, all'interno del Tiergarten. Dalle 19 alle 23 tutti i carri si sintonizzeranno con una consolle posizionata proprio nel cuore del percorso".
La partecipazione italiana alla manifestazione e ben nutrita. Già sicure le adesioni di World Tribe (marchio di abbigliamento street-style), delle discoteche Cellophane di Rimini, Jaiss di Firenze, Torquemada di Firenze, e dei DJ's-produttori Stefano Noferini, Gabri Fasano, Miki, Fabrice, Roby J, Marco Bellini.
E per il pubblico italiano che volesse partecipare all'edizione numero dieci della Love Parade? L'organizzazione italiana ha pensato anche a questo, con pacchetti di viaggi organizzati.

(Infoline: tel. ++39/(0)336/360163 - fax ++39/055/5059044)