Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Il guardaroba dei discotecari nel '98

    Nero e metallo. Saranno questi i Trend modaioli di questo 1998 in discoteca. Nero aderente sulla pelle e accessori lucenti e freddi, proprio come il metallo.
Non più soltanto piercing e tatuaggi nel "guardaroba" del nottambulo trasgressivo, ma anche collane dalle sembianze primitive, collari da giardino zoologico, anelli e bracciali che potranno adornare non più soltanto polsi e dita delle mani, ma pure caviglie e alluci. Tutto questo per un'immagine dura e aggressiva, sostenuta da molto spirito e ironia.
Ecco quanto sosterranno i Maitre-à-penser della moda. Nel corso del 1998 andranno molto forte i collier, che faranno glamour in tutte le loro varie sfacettature, e l'anello al dito del piede, di chiara ispirazione indiana e recepiti dal popolo ibizesco.
Sempre in tema do mondo indiano, quest'anno andranno forti i simboli orientali trasposizionati su tessuti e tatuaggi: ok a ideogrammi giapponesi e alle iconografie delle religioni indiane. Ma altri saranno i segnali che potranno caratterizzare la moda e i gusti di questo 1998: per l'uomo capelli lunghi fino al sedere, frangette arruffate unisex e il mimetismo stampato sui tessuti.
Per quanti lavorano nel campo dell'immagine la cosa fondamentale è quella di aggiornarsi il più possibile. Quindi sandali e stivali di pelle leggera valorizzeranno le gambe più trendy in discoteca. Le animatrici della notte non potranno fare a meno neanche di maliziosi microabiti, di top trasparenti finto-ingenui e di lingerie da usare "sotto-sopra".
Certo, sedurre con l'abbigliamento ridotto al minimo non è più una novità e così per esagerare e trasgredire ecco che troviamo le animatrici dal cranio rasato e con le lenti a contatto bianche, che ballano con corpi ridipinti.
Il pubblico smaliziato non si stupisce più. I sexy shop propongono news commestibili, non solo slip, ma interi abiti mangiabili e tute sintetiche che si indossano come una seconda pelle ed emanano profumi afrodisiaci...
Ma se queste saranno le tendenze di quest'anno, quali cose andranno rigorosamente evitate in discoteca? Niente più plastica e vinile per borsette e minigonne, mentre tra i colori da abolire ci sono il grigio e il marrone, tanto spenti da opacizzare ogni look.
Al di la quelli che possono essere dei consigli per una serata "alternativa", l'unico trand valido sarà quello di seguire il proprio istinto, al di la di impostazioni e "suggerimenti" firmati dalle case di moda, che non sono mai disinteressati.