Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Voglia di estremo a tutti i costi

    Qeenstown, una cittadina nel sud della Nuova Zelanda, un posto tranquillo circondato da pecore e da un panorama meraviglioso, un posto dove non succede niente direte voi! Ma in realta' e' la patria degli sport piu' strani, originali e cardiotonici mai inventati al mondo come il Jet Bootyng.
    Si prende un motoscafo veloce, si sostituiscono le eliche con degli idrogetti che lo rendono ancora piu' veloce, si rinforzano con lame di acciaio bordi e fondo dello scafo, quindi si sceglie un fiume pieno di rapide e soprattutto molto ma mooolto stretto, si indossano giubbotti e tute impermeabili, si recitano le preghiere e via a tutta velocita'.
    Al contrario di quanto si possa immaginare il Jet Bootyng e' uno sport sicuro, in molti anni di attivita' non si sono mai verificati incidenti, merito della professionalita' dei piloti che conoscono rocce e rapide come noi conosciamo le nostre tasche.
    Se nonostante tutto vi venisse la voglia di mandare qualcuno a buttarsi nel fiume attenzione, perche' a Queenstown potrebbero prendervi sul serio. Il primo originale Pump Jumpyng infatti, lo hanno inventato proprio qui.
    Il vecchio ponte di ferro e legno sul Cavarau Reaver e' il sito originale di questo sport. 83 metri a strapiombo, oltre 20.000 salti effettuati senza incidenti.
    Chi vuole saltare viene prima pesato per scegliere la corda giusta, di seguito informato sulle modalita' del salto. Un conto alla rovescia scandisce i pochi secondi che restano al malcapitato per ripensarci dopodiche' si va in picchiata.