Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Sonic Bands: servizi e risorse per i musicisti italiani

    Un utilissimo servizio su Internet, dedicato in maniera particolare alle bands musicali e ai singoli artisti che desiderano avere a disposizione uno spazio su Internet da riempire in modo autonomo e personale con la possibilià di aggiornare periodicamente le pagine (notizie, concerti, attività etc).
    L'idea è quella di creare una sorta di archivio telematico multimediale, da consultare via Internet, che offra la possibilità ai gruppi di allargare i propri orizzonti musicali in tempo reale, e, ai giornalisti, ai discografici e a chiunque appassionato, di trovare in rete un sito capace di colmare la loro richiesta di informazioni sulla scena musicale italiana. Inoltre offre un'utile contatto diretto con i gestori di locali e gli organizzatori di eventi musicali i Italia.
    Tutto questo si può trovare su Sonic Bands, e adesso ancora di più dopo il rifacimento completo del sito che cerca di avvicinarsi maggiormente alle esigenze dei gruppi musicali da una parte e degli addetti ai lavori dall'altra. L'iniziativa promossa da Yeaah Planet Network si affianca ad altri servizi simili esistenti in Italia quali quelli offerti da Bands@net, dalle Edizioni il Bagatto, da RockHouse e da Bands on-Line.
    In questo servizio non vi sarà alcuna distinzione di generi, ne avrà criteri particolari di selezione visto che si tratta di un servizio di carattere informativo riempito secondo le esigenze di ogni gruppo. La redazione di Sonic Bands si limiterà a dare il dovuto supporto tecnico.