Yeaah.com: il sito del popolo della notte




Rock e moda: style watch

    All'inizio un semplice capo di abbigliamento sportivo abbinato ad altri accessori, oggi un marchio da cui non si può prescindere nelle mode giovanili.
Stiamo parlando di Adidas, per la cronaca un marchio fondato da una ditta tedesca nel lontano 1948 da Adi Dassler, o meglio "All Day I Dream About Sex", una cantilena che si può sentire spesso nelle bocche degli adolescenti, che avezzi alle sigle tipiche del linguaggio comune americano, si sono inventati un divertente ritornello da associare all'acronimo più famoso del mondo.
È dalla fine degli anni '70, infatti, che generazioni di giovani sportivi (e non) di tutto il mondo hanno fatto da testimonial involontari per questo marchio che ha saputo coniugare stile e alta tecnologia al confort dell'abbigliamento e degli accessori sportivi.
Un merito particolare va hai grandi divulgatori del verbo della cultura rap, dai ghetti neri delle metropoli americane alle strade di tutto il mondo, che hanno adottato una sorta di uniforme composta dall'ormai mitica tuta con le tre bande verticali, dai berretti e dalle scarpe.
Sempre vicina alla cultura dei giovani e della strada e in occasione dei suoi 50 anni di attività Adidas presenta ogni anno numerose iniziative. Quest'anno presenta il festival itinerante Street-ball, che ha raggiunto il successo attraverso un evento consolidato che promuove musica e sport in un binomio inscindibile come momento di aggregazione per i giovani di tutta Italia.