Yeaah.com: il sito del popolo della notte




  Archivio Dangerous Magazine

Archivio Generale
Archivio generale di tutte le notizie pervenute in redazione

Archivio Bio
Musica sperimentale e gli stili più originali. Archivio recensioni.

Archivio Comunicati Stampa
Tutti i comunicati pervenuti in redazione. Hai delle notizie o delle informazioni da promuovere, questa è l'area che fa per te.

Archivio Disco e discoteche
News, servizi e tutte le novità sulla scena disco italiana e internazionale.

Archivio Eventi
Festival, manifestazioni, eventi, concerti: dove, come, quando e perché.

Archivio Interviste
Le migliori interviste dedicate alla musica e al mondo delle discoteche.

Archivio Moda e fashion
Le idee, le mode e gli stili di vita più originali.

Archivio Musica
Un grande servizio per far conoscere e apprezzare i vari generi musicali e tutto ciò che fa musica in Italia e non.

Archivio Speciali
Gli speciali proposti dalla redazione: eventi, avvenimenti e grandi occasioni.

Archivio Tendenze
Notizie-trend-notizie, in una parola tutto ciò che fa tendenza.

Archivio Uscite discografiche
Le novità in campo musicale direttamente alla fonte.


  Archivio Notizie

    Rock e moda: style watch
        All'inizio un semplice capo di abbigliamento sportivo abbinato ad altri accessori, oggi un marchio da cui non si può prescindere nelle mode giovanili.
    ....... »

    I profumi della natura
        Una delle ultime tendenze in fatto di profumi e trattamenti cosmetici arriva direttamente dalla natura e dalla natura traggono energia vitale, capacità di rigenerare e potere di infondere benessere, al corpo e allo spirito.
    ....... »

    Exogroove goes to Area City Capodanno 1998/99
        Exogroove: la più importante struttura italiana specializzata in eventi da discoteca, nonchè l'unica conosciuta all'estero, creata dal suo art director Gabon.
    ....... »

    Sonic Bands: servizi e risorse per i musicisti italiani
        Un utilissimo servizio su Internet, dedicato in maniera particolare alle bands musicali e ai singoli artisti che desiderano avere a disposizione uno spazio su Internet da riempire in modo autonomo e personale con la possibilià di aggiornare periodicamente le pagine (notizie, concerti, attività etc).
    ....... »

    Bellezze al Cubo
        È uno dei mestieri ormai di culto tra le teen-agers, con tanto di concorso nazionale dalle ferree selezioni, "Miss Cubo d'Italia", che sta riscuotendo sempre più successo visto che la seconda edizione, quest'anno, ha attirato un esercito di ragazze anche dall'estero, prova questa, che il mercato delle cubiste, definite a questo punto "professioniste dello sballo", è tutt'altro che saturo in Italia, il paese con la più alta concentrazione di discoteche al mondo.
    ....... »

    Biografie del rock
    Biografie: Bob Sands Quartet [11 settembre 99]
    ....... »

    Blondie Redhead: le suggestioni del rock
        Nella caleidoscopica galassia costituita dai gruppi rock (o post rock) indipendenti, si segnala l'ultimo lavoro dei Blondie Redhead. La band newyorkese, composta da Kazu Makino (chitarre e voce), Amedeo Pace (chitarre), Simone Pace (batteria) e rinforzata da Guy Picciotto, vocalist dei Fugazi, ha realizzato il nuovo disco dall'ambizioso titolo "In an Expression of the Inexpressible", ossia, "In un'espressione dell'inesprimibile". È il quarto album del gruppo, il primo uscito per l'etichetta "libera" Touch and Go con l'aiuto di un produttore quale John Goodmanson.
    ....... »

    Voglia di estremo a tutti i costi
        Qeenstown, una cittadina nel sud della Nuova Zelanda, un posto tranquillo circondato da pecore e da un panorama meraviglioso, un posto dove non succede niente direte voi! Ma in realta' e' la patria degli sport piu' strani, originali e cardiotonici mai inventati al mondo come il Jet Bootyng.
    ....... »

    Il ritorno del bowling tra mito e tecnologia
        Ritorna alla grande il gioco del bowling, come filosofia di vita e uno tra gli sport più diffusi a livello di massa. Praticato da circa 100 milioni di persone in tutto il mondo, di cui la metà negli Stati Uniti.
    ....... »

    MTV Italia: sensibilizzazione su l'ecstasy
        Soprattutto con le pastiglie davi aumentare la dose molto velocemente... Il giorno dopo ti sale ancora e allora ti rendi conto di che schifezza chimica è veramente: le gambe non ti reggono, non sai più un c... e, il cervello è in pappa. Questa è la descrizione ricorrente dei ragazzi che hanno fatto uso di ecstasy.
    ....... »

    Un colore per capello
        Capelli trasformati in tele da dipingere e hair stylist interpreti dell'arte del color-design.
    ....... »

    Capodanno stellare a tutta Dance
        Per dare addio al 1998 e salutare nel modo migliore il nuovo anno, il Comune di Jesolo, in collaborazione con la Regione Veneto e la locale APT, ha deciso, con il favorevole consenso dei proprietari delle discoteche della Riviera Jesolana di concedere una deroga sull'orario di chiusura di tutti i locali della città balneare. Vediamo cosa ci riservano le discoteche di Jesolo per passare le prime ore del 1999 in compagnia e divertendosi...
    ....... »

    Capoeira: musica e arti marziali per divertiri e tenersi in forma
        Più che una danza è un'arte marziale. È di origini africane ma ha da sempre la cittadinanza brasiliana.
    ....... »

    Bellezze da cliccare
        Eletta all'unanimità la "donna più sexy di Internet" dai maggiori siti americani, compreso Yahoo! Si tratta di Cindy Margolis, 29 anni, un corpo da "pin up" incorniciatoda un viso da ragazza della porta accanto.
    ....... »

    Viaggiare per mare, un lusso per tutti
        Per coloro che se lo potevano permettere, già nell'ottocento il viaggio più emozionante era la crociera: ma anche oggi si possono effettuare viaggi a bordo di navi che sono veri e propri alberghi di lusso galleggianti per concedersi il sogno di una vita, una romantica luna di miele o per celebrare un grande evento. E per chi vuole semplicemente provare l'ebrezza di una navigazione transoceanica, o andare alla scoperta dei Caraibi di isola in isola, il fascino della vita di bordo rimane ineguagliato: il piacere del dolce far niente o di prendere il sole sul ponte, oppure quello di partecipare alle attività di animazione, ai giochi e tornei di giorno e agli spettacoli serali; il gusto di un buffet sontuoso a pranzo, di un aperitivo ammirando il tramonto sul mare la sera, di una cena a lume di candela, di un drink a tarda ora con le note del pianoforte in sottofondo; e ancora, la gioia di scatenarsi nelle danze in discoteca, o il divertimento di una puntata al tavolo verde; e quando si attracca nelle varie destinazioni, la possibilità di visitare luoghi sempre diversi e sempre interessanti. La crociera è un mix di relax e di divertimento, di cultura e di natura, di sport e di mondanità che non ha eguali. E che val la pena di provare, almeno una volta nella vita.
    ....... »

    Colori di "energia"
        Il rosso spinge all'azione, perfetto per gli estroversi, ideale per perdere peso.
    ....... »

    Centri Sociali: La forza del ritmo
        Balla e difendi. Ovvero, un nuovo modo di vivere la notte. Lontano dai riti "commerciali" del sabato sera. Ecco allora l'illegal rave. C'è voglia di cambiare l'ordine delle cose. Di muoversi contro la città degli affari, del potere e del denaro. È la storia dell'autogestione dei centri sociali. Dal Leonkavallo di Milano al Forte Prenestino di Roma, alla Città Vekkia di Taranto, si alza un solo grido di battaglia "Balla e difendi"
    ....... »

    Musica per i tuoi occhi: il boom delle colonne sonore
        A un anno di distanza dal suo dibutto il film e la musica del Titanic continuano ad arricchire i suoi produttori, che grazie alla permanenza nelle classifiche di tutto il mondo ha fatto vendere più di 30 milioni di copie. Con queste premesse sta uscendo il sequel musicale "Back to Titanic" con nuovi pezzi e nuovi mixaggi.
    ....... »

    "Navigare" seduti al bar
        E' scoppiata la moda dei Cybercafe', locali di grande successo e nuovissima concezione. Sono bar telematici dove si puo' mangiare e bere navigando via computer alla scoperta di Internet, la rete delle reti.
    ....... »

    Come aprire una discoteca(costi e regole per una corretta gestione)
        Tra le attività commerciali che riescono a garantire una maggiore redditività troviamo senz'altro quella riguardante la gestione di una discoteca, riuscendo però a intivare la formula giusta e cercando di rinnovarsi il più celermente possibile (almeno una volta l'anno), in quanto il "popolo della notte" è composto da una clientela variegata e imprevedibile anche per gli addetti ai lavori.
    ....... »

    California Dream Men
        Otto spogliarellisti, otto ballerini e due cantanti in un musical con ventotto numeri di danza. In più molti spogliarelli e tanta mimica erotica tutta al maschile. Lo spettacolo ha la regia e le coreografie di Walter Painter, già regista del premiatissimo musical City of Angels e di tre recenti cerimonie degli Oscar.
    ....... »

    Bio-vacanze: il turismo rispetta l'ambiente
        Atolli cristallini, spiagge incontaminate, eden sperduti a portata di aereo. Sono questi gli ultimi scampoli di natura vergine, l'oggetto del desiderio più anelato di fine millennio.
    ....... »

    I fantasmi della musica nera
        La musica di protesta antiraziale e di identificazione culturale dei neri d'America è oggi una bandiera tenuta alta dai rappers e da una iconografia dominante, soprattutto nella musica pop. Ma molte delle intelligenze musicali vengono spesso dimenticate.
    ....... »

    Enzimi '98: spazio ai giovani creativi
        Avviso a tutti i giovani creativi, sta partendo la nuova manifestazione Enzimi '98.
    ....... »

    Essere o non essere...
        La moda e la tendenza si stanno distinguendo quale risposta alle esigenze quotidiane, quelle che nascono dai giovani, e ora si stanno orientando a tutto ciò che è alternativo, sempre alla ricerca del diverso ad ogni costo. Lo testimoniano i negozi di libri e di abbigliamento, i mass media e i locali notturni, dove tutto, vecchio e nuovo, viene riciclato e trasformato da un gigantesco shaker in nuova energia.
    ....... »

    FURA DISCOTECA
        Trasgredire sì, ma con un'idea. Se negli anni '80 la notte era per apparire, se per metà del decennio che sta per concludersi la trasgressione l'ha fatta da padrona, la penultima estate del millennio annuncia nottate estreme a tema. Non basta più il divertimento, ma ti deve succedere qualcosa. Devi provare un'emozione violenta, trovarti come al centro di un film.
    ....... »

    Un gioiello per amico
        Sono veramente rare le donne che resistono al loro fascino. Naturalmente parliamo dei gioielli. E infatti, proprio i monili d'oro e i preziosi sono tra i regali più attesi delle feste natalizie, e così regalare un gioiello a Natale è diventata una piacevole prassi, almeno per chi li riceve.
    ....... »

    L'informazione si avvicina ai giovani
        I ragazzi, dunque, la radio la ascoltano e i quotidiani li leggono, tutto sta a far ascoltare loro non solo musica e invitarli a leggere non soltanto le pagine sportive, così parafrasando quel vecchio detto su Maometto e la montagna, se non sono i ragazzi ad andare verso l'informazione, sarà l'informazione ad andare dai giovani, anzi, per la precisione a recarsi fra i banchi di scuola. È questo è ciò che si ripromette la nuova trasmissione radiofonica "Giornali in classe", in onda su RadioTre da novembre dal martedì al venerdì in diretta alle 9.45 del mattino.
    ....... »

    Emozioni gospel con gli eterni Platters
        Un nuovo modo di vivere l'atmosfera natalizia può essere riscoperto ripercorrendo l'esperienza spirituale propria della musica gospel della tradizione afro-americana. Chi può essere più rappresentativo dei Platters, impegnati nel loro nuovo ed entusiasmante tour europeo, nell'offrire al pubblico una straordinaria interpretazione di quella musica in grado di trasmettere sensazioni e vibrazioni uniche? The Platters, tornati recentemente da una trionfale tournè E in Australia, vogliono attirare l'attenzione trascinando il pubblico con un nuovo modo di fare musica, senza strumenti tradizionali, ma fornendo voci dai timbri e dalle tonalità diversi. Traggono la loro ispirazione dall'eredità lasciata dal grande Buck Ram e dai suoi successi più acclamati come "Only You" o "My Prayer".
    ....... »

    Writing: dalla strada alla storia
        Lo sapevate che Roma possiede l'unica metropolitana al mondo interamente dipinta da graffiti. E il merito va ai tanti ragazzi senza nome che si aggirano di notte, armati di pennarelli e bombolette spray, che assaltano anche i depositi più protetti fuggendo in maniera repentina appena arriva qualcuno.
    ....... »

    Non solo da ascoltare ma anche da guardare
        Ormai è provato: in questi ultimi anni di fine millennio la musica da sola non basta più a sedurre le platee. I giovani vogliono stelle da ascoltare ma anche da guardare, e si lasciano conquistare dalle canzoni soprattutto se chi le canta soddisfa precisi requisiti estetici. Chiedono insomma di godere con gli occhi oltre che con le orecchie, e sono sempre meno disponibili a separare i due piani. Lo confermano proprio le nuove stelle del firmamento sonoro che, mai come in questi tempi, sono riuscite a coniugare bravura e bellezza: un cocktail fino a qualche anno fa impensabile da raggiungere, quando lo sciovismo rockettaro sembrava dare credibilità solo ad artiste bruttine e poco femminili.
    ....... »

    La notte delle streghe allo Shocking Club
        Sabato 31 ottobre dalle ore 22.00 si apriranno i cancelli dell'inferno. Riti magici, danze e sabba nella notte maledetta dello Shocking Club. Sarà un vero "Mortorio". Ingresso riservato a zombie, licantropi, vampiri, extraterrestri (se accompagnati dai genitori), freaked, streghe, demoni, spiriti e fantasmi purché esperti.
    ....... »

    Ibiza Dj Awards 1998
        Per quanti trascorreranno a Ibiza l'ultimo fine settimana di settembre, è assolutamente da non perdere l'appuntamento con gli Ibiza Dj Awards, in calendario venerdì 25 alla discoteca Pacha. Nel bando di concorso si legge, "Un premio voluto per i DJ's, che occupano sempre più un posto di rilievo nell'industria e nella cultura dell'intrattenimento.
    ....... »

    Progetto musiche 1998
        Proseguono a novembre gli incontri con le avanguardie musicali eterodosse promossi dal Senato degli Studenti IUAV con il Servizio Gioventù del Comune di Venezia, in collaborazione con le associazioni Vortice, Circ.a e con il Centro d'Arte degli Studenti dell'Università di Padova.
    ....... »

    L'impero Rock del Sol Levante
        Hanno nomi curiosi, come Cibo Matto, Ufo, Pizzicato Five. Riciclano temi jazz e vecchie colonne sonore, le mescolano con le sonorità, più moderne e condiscono il tutto con testi ironici; tra amore e satira, cibo e fumetti, cartoni animati e lotte di sumo.
    ....... »

    Il jazz di oggi? "Vecchio" e per pochi
        Persino il più venerato degli storici, l'inglese Hobsbawn si dichiara. Il jazz di oggi? Vecchio e per pochi, autore di "Il secolo breve" sulla storia del Novecento, ha voluto dire la sua a proposito del tema che rimbalza nelle discussioni tra critici musicali di mezzo mondo: la presunta morte del jazz. In altri articoli apparsi su giornali stranieri, Hobsbawn ha osservato impietosamente che "Il jazz degli anni Novanta guarda indietro; i nomi che attraggono il pubblico nei festival sono quelli degli anni Sessanta".
    ....... »

    Nord-Est Jazz Fest 4 edizione
        Tre giorni di jazz dedicati allo scomparso Maurizio Caldura: il Nord-Est Jazz Festival, giunto alla quarta edizione, organizzato dal Circolo Culturale Caligola con il settore Cultura e Spettacolo del Comune di Venezia e il contributo della Regione Veneto, presenta quest'anno un programma molto vasto, tanto da interessare ben cinque diversi luoghi con serate sempre diverse, alcune delle quali si preannunciano piuttosto divertenti.
    ....... »

    Deejay "superstar"
        Il disk-jockey non è più un'effimero personaggio di contorno nelle discoteche, ma una delle professioni emergenti con tanto di immagine, ruolo e riconoscibilità ben distinti.
    ....... »

    Presi nella Rete
        Trame che si allargano, fili che si intrecciano e si annodano tra loro, per creare una lavorazione a rete che troviamo nella moda, nel design, dagli oggetti ai mobili, fino agli abiti. Ci sono oggetti che intrecciano diversi componenti (metallo, tessuto, spago etc.) per dar forma alla struttura stessa e abiti che assomigliano a preziosi ricami che si appoggiano al corpo con estrema leggerezza.
    ....... »

    Laser Machine
        Ombre minacciose si spostano furtivamente nell'oscurità più profonda, poi all'improvviso un raggio laser rosso fuoco centra in pieno una delle figure. Una voce metallica da brivido informa che l'entità è stata colpita e il suo fucile disattivato.
    ....... »

    Febbre latina Ballando al ritmo della noche
        Ondivaghe fiumane di "salseros" fluttuano nelle discoteche: tutti a dimenarsi ai ritmi e alle melodie del Caribe e dintorni. Ballerine e ballerini d'importazione danno il tempo come metronomi sbarcando il lunario nel loro paradiso d'adozione.
    ....... »

    Una specie di "Bibbia" per gli appassionati del rock
        Uno sterminato archivio di dischi, artisti, informazioni. In quasi mille pagine "The great rock discography", edito dalla Giunti (L. 78.000), racconta cinquant'anni di storia della musica popolare più famosa del mondo, dalle origini, targate rock'n'roll, all'avvento della generazione techno.
    ....... »

    Le facce della luna
        L'influenza della luna sugli esseri viventi oggigiorno è poco considerata per non dire dimenticata.
    ....... »

    Madeira: paradiso terrestre
        Non c'è nessun testimone oculare in grado di descrivervi come potesse essere il paradiso terrestre quando Adamo ed Eva passeggiavano tentati dal frutto proibito.
    ....... »

    Manu Chao: Note senza confine
        È stato la voce dei Mano Negra, il gruppo francese di ispirazione anarchica che lanciò il rock latino, in bilico tra punk stile Clash e ritmi sudamericani. Oggi Manu Chao torna da solo con la sua nuova proposta musicale "Clandestino": sedici canzoni che raccontano tutti i suoi vagabondaggi in musica.
    ....... »

    Cantamartino: edizione '98
        Ormai giunto alla sua 5a edizione il Cantamartino viene riproposto anche quest'anno ricco di novità. Obiettivo principale degli organizzatori è la promozione della musica e della voce come strumento per comunicare i valori e i sentimenti più nobili, per questo motivo infatti saranno presenti in sala alcuni discografici e probabilmente un padrino d'eccezione.
    ....... »

    Le mete più ambite del '98
        Quali sono oggi, le mete più ambite in Europa?
    ....... »

    Mete di culto: la rinascita di Dubrovnik
        Rimosso il trauma della guerra, la città di Dubrovnik, Ragusa in italiano, apre le porte agli imprenditori europei e alla libera attività, legata soprattutto al divertimento, per rilanciare alla grande l'antico centro insediativo. A Dubrovnik in realtà il terreno per l'industria del divertimento era già pronto da un pezzo.
    ....... »

    ModaMare: tra sensualità e fantasia
        Per una volta non ci sono regole. In spiaggia, la libertà di scelta è totale: ci si può andare con un costume intero, che può essere in stile olimpionico o scollatissimo; si può optare per il due pezzi, e la scelta allora sarà tra lo slip a calzoncino e il tanga, tra il reggiseno a fascia o a triangolo; e, per chi può, quest'anno à tornato anche il monokini, rivoluzionario pezzo "di costume" e "del costume" che negli anni Settanta fu, a torto o a ragione, considerato il simbolo della conquistata parità sessuale delle donne.
    ....... »

    Quando la moda diventa contaminazione artistica
        Libertà, leggerezza, movimento ed equilibrio sono le esigenze su cui prendono spunto gli abiti impalpabili e visionari del giapponese Issey Miyake, impegnato nella ricerca di un incontro, di una fusione che dia vita a un'armonia estetica e psicologica tra il corpo e il tessuto che lo veste.
    ....... »

    Il guardaroba dei discotecari nel '98
        Nero e metallo. Saranno questi i Trend modaioli di questo 1998 in discoteca. Nero aderente sulla pelle e accessori lucenti e freddi, proprio come il metallo.
    ....... »

    In viaggio: Il ritorno di Gengis Khan
        Se ancora rimpiangete le vacanze e se già ne progettate delle nuove eccovi uno spunto interessante: la Mongolia, terra natale del più grande imperatore di tutti i tempi e dei più grandi bevitori di latte.
    ....... »

    MTV Europe Music Awards
    ....... »

    Dance Floor Chart party
    Una notte speciale quella di Giovedì 26 novembre 1998 allo Shocking Club. ....... »

    Match Music Television: piccole antenne crescono
        Network di cultura e tendenze giovanili Match Music, è nata 13 anni fa come appuntamento quotidiano commerciale su una TV locale di Verona.
    ....... »

    Musica e Linguaggi
        Torna al Toniolo di Mestre, dopo l'apertura al Palafenice con la tango operita di Piazzolla-Kremer, la programmazione di "Musica e Linguaggi", la rassegna musicale organizzata dal Comune di Venezia in collaborazione con il Circolo Culturale Caligola. Due gli appuntamenti previsti nel mese di ottobre, entrambe molto interessanti, diversissimi l'uno dall'altro. Il primo appuntamento, domenica 11 ottobre, è con il sassofonista algherese Enzo Favata che proporrà il suo ultimo progetto "Voyage en Sardaigne", un'opera di amplio respiro che coniuga la musica tradizionale sarda con il jazz, con la musica classica e con le melodie e ritmi tipici del Mediterraneo.
    ....... »

    Il popolo della Notte
        Si può essere animatori in mille modi diversi, ma in questo momento sul mercato dello spettacolo ne è richiesto uno in particolare, è quello dell'animazione da discoteca. Un fenomeno che da tempo ha preso piede nel nostro paese, ma che da tre o quattro anni a questa parte ha fatto passi veramente importanti, organizzandosi in maniera molto specifica.
    ....... »

    La notte come arte personale
        Trasgressivi ed esibizionisti, gli amanti della notte sfoggiano fisici da modelli, scolpiti da ore di palestra (interdiamoci niente body building, ma tanta fitness, propone più varietà e divertimento negli esercizi). Corpi curati e coccolati con mille intrugli cosmetici, corpi tonici da sfoggiare come una creazione di moda. ....... »

    Viaggiare per mare, un lusso per tutti
    Sono nomadi metropolitani e vivono un po' nel loro luogo d'origine e un po' dove le vicissitudini di un lavoro solitamente creativo li ha portati. Si dividono tra due case, due Paesi, due vite o anche di più. Per molti, questa condizione è sinonimo di libertà, per altri equivale a un lasciapassare per capire altri modi di vivere e conoscere differenti qualità della vita. È una scelta radicale, che annulla la routine e apre orizzonti sempre nuovi. Qeusto vivere in movimento non li stanca, anzi, è uno stimolo perché aiuta ad aprire la mente.
    ....... »

    Ore piccole in discoteca
        Non esistono studi scientifici che spieghino questo fenomeno, ma tutti sanno che uno spettacolo teatrale serale è più suggestivo di uno pomeridiano e che qualunque frase detta di notte assume una valenza diversa se ripetuta alla luce del sole.
    ....... »

    Il quartiere più trendy di Londra
        Alcuni la chiamano l'"isola turchese" per altri è semplicemente "The toilets", in effetti all'interno si nascondono i bagni pubblici. Questa è una delle tante construzioni che stanno nascendo a Notting Hill, il quartiere più in voga del momento a Londra, crocevia di architetture vittoriane e tendenze di fine millennio, e di stili di vita molto diversi e alternativi. Una volta quartiere ex ghetto, teatro di rivolte razziali legate al mondo dell'immigrazione, per lo più frequentato da hippy e giamaicani, oggi trasformato in palcoscenico internazionale, rischia di diventare rispettabile.
    ....... »

    Opera Totale: Musica, immagini e nuove tecnologie
        4 edizione: le nuove frontiere della multimedialità
    ....... »

    È arrivata l'"ora" dello sportivo
        È arrivato il momento o meglio l'ora dello sportivo, nel senso di orologeria di tendenza. Ci sono quelli per chi si immerge nelle profondità degli abissi e quelli per i piloti di aereo iperspecialistici. Quelli per i viaggiatori che vogliono avere sottomano tutti i fusi orari del globo e quelli che riuniscono più funzioni contemporaneamente, in ogni caso sono sempre orologi sportivi, specialistici e super accessoriati, indossati dagli amanti degli sport estremi e dai patiti della vita sedentaria.
    ....... »

    La moda guarda a Oriente
        Una cultura tra le più antiche del mondo, che ha lasciato tracce indelebili nella storia, nell'arte e in mille altre testimonianze che arrivano e si conservano tuttora attraverso le tradizioni che spingono la loro influenza nel resto del mondo.
    ....... »

    Il ritorno dell'ora retrò
        Tornano di moda gli orologi eleganti, con cinturino in pelle o rettile, di sapore rétro. Uomini esigenti e donne raffinate possono riscoprire i classici dell'alta orologeria, alcuni ormai divenuti leggendari, come "Reverso", nato nel 1931 per gli ufficiali britannici dell'armata delle Indie con l'inconfondibile cassa reversibile, oppure "Ardmore" o l'affascinante "Tank" nato in tempo di guerra (la prima guerra mondiale) e ispirato alla forma del carro armato Renault. Diventato ben presto non solo un accessorio di grande eleganza grazie alla sua linea essenziale, ma ha percorso la storia del Novecento al polso di tante personalità, belle donne, uomini di potere: un personaggio per tutti Andy Warhol, anch'egli tra i grandi appassionati collezionisti di orologi Tank. ....... »

    Gli Oscar della moda in mostra
        Alla seconda edizione della Biennale di Firenze che si è aperta il 18 settembre e rimarrà aperta sino al 22 novembre '98, si possono ammirare gli abiti indossati nei film e premiati con la celebre statuetta. La rassegna quest'anno è dedicata, infatti, a "Moda e Cinema", in una contaminazione di stili, epoche e luoghi diversi che ne fanno quasi un film dei film. Questa volta, però la magia non è sullo schermo, ma reale, nei percorsi delle varie mostre, dislocate nelle sedi più sfarzose e suggestive. E quale scenario più adeguato risulta essere la Toscana in generale, Firenze, Prato e Livorno quali sedi della manifestazione, in una sorte di itinerario scenografico che si snoda come un sogno uscito direttamente dallo schermo.
    ....... »

    Love Parade X edizione
        Sabato 11 luglio a Berlino. Italian Club Culture il nome del primo carro italiano ufficiale.
    ....... »

    Il popolo della Notte
    ritrova la parola

        Scritto o descritto, magari al computer, per comunicare e incontrare nuove amicizie, per trovare un approccio amoroso, per divertirsi in maniera alternativa, in ogni caso per scendere in pista senza sballare.
    ....... »

    Una pianta per amico
        La "New Age" è la tendenza attuale che valorizza le sensazioni e le emozioni, anche brevi o fugaci. Dà un nuovo significato alla ricerca del benessere del corpo come quello dell'animo, raggiunti attraverso semplici gesti di attenzione e di amore nei propri confronti. Una sorta di riconoscimento del fatto che la vita sia composta anche di piccole cose, che diventano importanti se compiute con amore e in piena libertà di espressione.
    ....... »

    Discografia pirata
        Non spaventatevi, ma le possibilità che il disco che state ascoltando sia di provenienza "pirata" è molto alta. In Italia infatti il 33% (in Europa è del 6%) dei prodotti discografici circolanti (CD e cassette) non è originale, con una perdita annuale di circa 150 miliardi di lire, e tutto ciò ha portato alla nascita nel 1996 della Federazione Italiana Contro la Pirateria Musicale.
    ....... »

    Musica tendente all'avanguardia per i Placebo
        È uscito il secondo album dei Placebo, a poco più di due anni di distanza dall'ononimo debutto. Di capolavoro assoluto si tratta, visto che i critici rock si trovano in disaccordo un po' su tutto, nel parlare della loro musica.
    ....... »

    Made In Italy-Pacha di Ibiza al Poco Loco di Assisi (Pg)
        Domenica 1 novembre profumo di Ibiza al Poco Loco, strada statale 75, Assisi (Pg). Dalle 18.00 alle 4.00 mattina va infatti in scena la serata "Made In Italy", con un ospite dagli Stati Uniti assolutamente eccezionale: il Dj e produttore discografico Todd Terry, uno dei padri storici della house music, per la prima volta in tourné E in Italia. Nella circostanza, Todd Terry viene affiancato dai DJ's Coccoluto e Ralf e dal vocalist Maurizio Monti.
    ....... »

    PortacomaRock LIVE '99
        È iniziata ufficialmente la seconda edizione di "PortacomaRock LIVE '99", rockandwineonstage.
    ....... »

    Grande concerto a Jesolo per salutare il 1999
        Per il Capodanno 1999 la Città di Jesolo ha deciso di fare le cose in grande e, in collaborazione con la Regione Veneto, ha organizzato un concerto galattico per la notte di San Silvestro nella centralissima Piazza Mazzini.
    ....... »

    Progetto Scala: una nuova figura di musicista
        La Sound Society onlus è un'organizzazione non-profit giovanile nata in Abruzzo per aiutare giovani artisti nella ricerca musicale ed espressiva, facendo da tramite tra i musicisti e gli enti pubblici e privati. In questo periodo promuove il progetto Scala, un'iniziativa rivolta a formare una nuova figura di musicista.
    ....... »

    Progressive made in Italy
        Fino a pochi anni fa, in Europa, le produzioni nostrane, ad eccezione di sporadici casi, venivano considerate delle opere estremamente semplici, carenti nella costruzione sonora e nella ricerca di nuovi stili. Ora con grande stupore il prodotto made in Italy è riuscito addirittura a varcare i confini di tutto il mondo, lasciando traccia nell'anima della gente.
    ....... »

    Q13
    Programma
    ....... »

    The Queers on Tour + Special Guests: The Furies
    I The Queers sono una istituzione del punk rock e questo è un dato di fatto. Sono stati su etichette come la Lookout Records, hanno suonato con bands come i Rancid. Hanno pubblicato dischi con titoli come "Beat Off". Ammettiamolo, se i The Queers sono qualcosa, beh, i THE QUEERS SONO IL PUNK ROCK !
    ....... »

    A tavola con Ronaldo
        Se avete l'occasione di passare per Rio de Janeiro potrete andare al ristorante che Ronaldo ha aperto nell'elegante quartiere di Leblon. Il nome è "R9", in omaggio all'illustre fondatore. Al pianterreno si trova la sala bar- ristorante, con numerosi quadri di giovani artisti brasiliani, abbinati a ritratti e a una galleria di fotografie del "Fenomeno". Per continuare in allegria la serata dal ristorante si passa direttamente in discoteca, al primo piano, che può contenere oltre 120 provetti ballerini; al secondo piano, invece, trova posto una piccola ma immancabile sala vip.
    ....... »

    Rasta Snob: etichetta nostrana indipendente
    Tra le radio più ascoltate troviamo:
    ....... »

    La radio impazza via Internet
    Se in principio fu il video, poi venne Real Audio, il programma (disponibile gratuitamente su Internet) che permette al computer di "parlare" con suoni di qualità abbastanza simile a quella radiofonica. E con la tecnologia si sono fatte avanti molte emittenti che hanno deciso di mandare on line i loro programmi quotidiani. WSono ben 1.550 stando a un recente censimento, le radio coinvolte, mentre erano circa 180 a metà del '96 e 390 all'inizio del '97. Ancora: due anni fa i programmi arrivavano da 32 paesi, mentre oggi ne sono interessati oltre 100.
    ....... »

    Rasta Snob: etichetta nostrana indipendente
        Si chiama Rasta Snob Records ed è presente nei negozi di dischi da circa un anno, con la prima pubblicazione dei suoi primi due compact.
    ....... »

    Rave: storia di un fenomeno
        Nel 1988 inizia a sentirsi nelle discoteche londinesi la cosiddetta acid music, basata su sonorità elettroniche ipnotiche, capaci per la prima volta di far vivere il ballo come esperienza non più soltanto fisica, ma anche mentale. Tale caratteristica è accentuata dal contemporaneo diffondersi di sostanze psicoattive quali l'ecstasy.
    ....... »

    Mode e modi della
    nuova generazione Raver

        Dopo il ritorno storico della moda anni '70, dei figli dei fiori, del più attuale Grunge e in genere delle scopiazzature perlopiù estetiche di un momento importante e carico di ideali, che ha segnato dei drastici cambiamenti si comincia a delineare il pensiero di una nuova generazione impersonata nel look dal Raver moderno, ma carico di significati, un cittadino del mondo che nasconde in realtà un intero modo di essere.
    ....... »

    Un rettile per amico
        Tra le molte stranezze di questo periodo ci è capitato di sentire una coppia di coniugi che hanno movimentato polizia e forestali alla ricerca del piccolo, trovato acciambellato nell'armadio di casa, non fosse strano il fatto se si trattasse di un cane o un gatto, ma se il protagonista dell'episodio avvenuto nel centro di Ancona diventa un pitone lungo un metro e mezzo allora le cose cambiano, e non è l'unico caso italiano di quest'anno.
    ....... »

    Dipingere i ricordi
        Al tempo di "c'era una volta", quando nelle famiglie non c'erano più macchine fotografiche che figli, per fermare, sottolineare, conservare il ricordo di un momento importante, ci si raccoglieva davanti all'obiettivo del fotografo.
    ....... »

    Le notti di Rio
        Rio de Janeiro è l'unica città al mondo che visita il turista invece di farsi visitare. Basta stare fermi, a Rio, perché la città ti sfili sotto gli occhi. È la città dalle due facce, ognuna delle quali è soltanto la nostalgia dell'altra. Troppo antica e troppo moderna, troppo frenetica e troppo intorpidita, troppo grande e troppo provinciale; Rio è questa tensione tra realtà, tempi contrapposti.
    ....... »

    RITMI GLOBALI EUROPEI :ON LINE IL SITO COMPLETAMENTE AGGIORNATO
    Ritmi Globali Europei, la rassegna per musicisti emergenti organizzata e promossa dal Centro Giovani del Comune di Treviso, raggiunge ....... »

    La terza edizione del Salone della Musica
        Da giovedì 8 a martedì 13 ottobre ritorna a Torino l'appuntamento più atteso dell'anno, si tratta del Salone della Musica, che per la terza volta riunisce in un solo spazio, riviste e giornali, radio e tv, case discografiche, scuole di musica, produttori di strumenti musicali, e molto altro ancora riuniti assieme dal mondo musicale. All'interno il Salone comprenderà ben 4 padiglioni del Centro Lingotto Fiere.
    ....... »

    Viaggio tra atmosfere e sapori di paesi lontani
        Ormai per fare un viaggio in un altro continente basta avere a disposizione una serata libera, un po' di curiosità e un buon appetito.
    ....... »

    L'eccletismo di Sarah-Jane Morris
        Sarah-Jane Morris è una ragazza dai molti talenti. Dopo una'educazione da attrice, si è data alla musica e si è fatta notare subito con i Communards (mezzosoprano nella canzone "Don't leave me this way", il più grande successo inglese del 1986).
    ....... »

    SkabadiP: il meglio dello Ska in Italia
        Vi presentiamo uno dei siti italiani più interessanti dedicati alla musica Ska.
    ....... »

    Ritorno alle radici del rock'n'roll
        Pochi altri personaggi sono oggi in grado di incarnare l'essenza del rock'n'roll come Jon Spencer, leader della Blues Explosion da otto anni e in passato già consegnato alla storia del rock. Il suo ultimo album "Acme" è arrivato quando elettronica e trip-hop sembrano aver soverchiato l'ordine naturale delle cose, invadendo il mondo del rock con frenetici ritmi sintetici, tali da far invecchiare in un sol colpo quanto di più caro avevamo: un bel riff distorto alla chitarra. È infatti un ritorno alle radici del rock: depravato, sporco e sanguigno con sensuali ventature funk.
    ....... »

    Rototom Sunsplash
        Il 2, 3, 4 e 5 luglio a Lignano avrà luogo il Rototom Sunsplash, proliferazione dell'omonima manifestazione giamaicana, è il primo e più importante festival di musica reggae in Italia.
    ....... »

    Il prodotto che non c'è
        C'è la pubblicità ma non c'è il prodotto. In Inghilterra è la tendenza del momento. Lo sta facendo su Internet l'ex Eurythmics Dave Stewart, ma suprattutto un gruppo di creativi, grandi fotografi di moda, artisti quotati ed ex Top Model come Verusca.
    ....... »

    Il laboratorio delle nuove melodie
        È il settimo della serie. Si tratta dell'ultima fatica degli Stereolab, la raccolta in doppio CD "Aluminium Tunes" contenente materiale raro e inedito risalente al periodo tra il 1994 e il 1995, dopo appena sei anni dal 33 giri di esordio. L'album può essere un buon punto di partenza per quanti non conoscono la musica della band e per i fan che potranno completare la loro collezione.
    ....... »

    Stomp: il rumore prende forma
        È un'involontaria celebrazione del futurismo, questo spettacolo carico di ritmo, ballo, umorismo e percussioni che da cinque anni fa battere il tempo agli spettatori di mezzo mondo ed ora anche in Italia.
    ....... »

    Suono Improvviso 1998/99
        Corsi, laboratori e concerti per quindici anni di attività musicale e culturale nella città di Venezia
    ....... »

    È di moda la "Tap-Model"
        Ha solo 15 anni, ma secondo i bene informati diventerà la top-model delle prossime stagioni, dimostrando così che qualcosa è cambiato nel mondo della moda. Le modelle possono essere piccole e cioè di altezza media 1.60, come lei Devon Aoki, l'ultima scoperta di Karl Legenfeld che l'ha fatta sfilare in luglio nella collezione Alta Moda di chanel. Minuta, il viso da bambina, la carnagione candida e qualche lentiggine sul naso, Devon ha già conquistato alcuni maestri dell'obiettivo come Jurgen Teller e come riviste quali Vogue che l'hanno già prenotata per tutti i prossimi numeri. Vostre "altezze della moda" siete avvertite... ....... »

    Taratata: la parola alla musica
        Grande interesse per la nuova trasmissione musicale "Taratata", trasmessa dal Palasport di Bologna e presentata da Enrico Silvestrin, che ne è anche l'autore assieme a Stefano Castellari, Paolo Scotti e Giampiero Solari.
    ....... »

    Tattoo:
    moda o filosofia di vita

        Per alcuni una moda come un'altra, per altri una filosofia di vita, per altri ancora un piacere, una mania che contagia, in ogni caso la "Body Art" e' un fenomeno che coinvolge in Italia piu' di un milione di persone e ritroviamo indistintamente tra i giovanissimi e in molti ultra quarantenni.
    ....... »

    Benvenuti nell'era del post-rock
        Non sono conosciuti dal grande pubblico, ma sono i nuovi idoli dell'"altro rock", quello lontano dalle strategie di marketing delle grosse etichette discografiche. Si chiamano Tortoise e arrivano da Chicago.
    ....... »

    Trackout: happening artistico-culturale
        E anche quest'anno "Track Out", la manifestazione fortemente voluta, ed in gran parte autoorganizzata da alcune associazioni studentesche veneziane vedrà la luce. A dispetto dei vari ritardi e contrattempi incorsi durante la fase organizzativa, la maratona musicale di due giorni, che quest'anno si terrà venerdì 11 e sabato 12 settembre presso Forte Marghera, porterà ancora una volta sul palco bands nazionali note e giovani gruppi veneziani composti rigorosamente da studenti medi.
    ....... »

    Il piacere di travestirsi
        Il travestimento per i giovani degli anni '90 (soprattutto nei locali notturni, luogo privilegiato del divertimento e del travestimento) è un modo alternativo per sentirsi più liberi e trasgressivi. Ovviamente di notte, perché è il momento per antonomasia più misterioso e intrigante.
    ....... »

    Levi's® 417 Exogroove®/Treno Azzurro Il treno adibito a discoteca
        È una delle novità più gradite dagli amanti del genere disco presente sul Treno Azzurro: si tratta del vagone-discoteca, più precisamente il vagone di testa, e si chiama Levi's® 417 Exogroove®.
    ....... »

    Underground in cerca di successo
        Da qualche tempo, nelle librerie più fornite, si possono vedere degli scaffali etichettati "underground".
    ....... »

    "Van": viaggio nel mondo alternativo musicale
        "Van, ovvero un viaggio nel mondo alternativo musicale; un vero navigare su un van (un furgone da viaggio, appunto) nel quale si mescolano suoni, personaggi, immagini di vari periodi, ma sempre nell'ambito della musica da clubs alternativa".
    ....... »

    Postmoderni romantici con l'anima del rock
        Gruppo rivelazione italiano i Bluvertigo stanno cercando di sfruttare al meglio la loro creatività. Il primo disco "Acidi & Basi", uscito nel '95 è stato il punto di partenza per un ascesa repentina che li ha portati dall'apertura dei concerti di Oasis e Tears for Fears al tour personale per l'uscita di "Metallo non metallo" in cui i Bluvertigo hanno portato in giro per l'Italia il loro rock psichedelico, nato sotto l'influenza di Franco Battiato. Un gran maestro come viene definito da Morgan il leader del gruppo e l'adorazione viene ricambiata visto che il cantautore catanese ha voluto che lo stesso Morgan partecipasse al suo ultimo disco "Gommalacca".
    ....... »

    Il ritorno del vinile: una piacevole realtà
        C'era una volta il vinile: potrebbe essere l'epilogo di una incredibile e romantica favola ma non lo è.
    ....... »

    Viaggiare per mare, un lusso per tutti
    La voce del popolo brasileiro
    ....... »

    Youssou N Dour: l'esploratore musicale del 2000
        In un periodo in cui la musica etnica vive un momento di gloria, in cui qualunque sia il genere o l'autore i riferimenti alle origini, alla terra, diventano elementi costanti, un cantante come Youssou N'Dour torna prepotentemente in primo piano. Scoperto e lanciato da Peter Gabriel in tutto il mondo, il cantante senegalese, con il suo ritmo e la sua voce riesce a superare tutte le barriere culturali e linguistiche. La sua canzone "La cour des grands", tradotta in "The Beauty of the World at Play", è stato l'inno dei mondiali di calcio di quest'estate. Il suo ultimo album "The guide" ha riscosso un enorme successo di pubblico e di critica, anche grazie al trascinante singolo "7 seconds", in duetto con Neneh Cherry.
    ....... »

    Zanzibar: un viaggio avventuroso nel tempo
        Anche se la chiamano tutti Zanzibar, il vero nome è Unguja, mentre Zanzibar corrisponde all'intero arcipelago di cui fa parte, insieme a Pemba, Latham e altri isolotti minori. Unguja, posta a circa 35 km di distanza dalla costa della Tanzania, è la maggiore, una terra frastagliata lunga 90 chilometri e larga meno di 40 per una superficie complessiva di 1.660 chilometri quadrati.
    ....... »



  Archivio Dangerous Magazine

Archivio Generale
Archivio generale di tutte le notizie pervenute in redazione

Archivio Bio
Musica sperimentale e gli stili più originali. Archivio recensioni.

Archivio Comunicati Stampa
Tutti i comunicati pervenuti in redazione. Hai delle notizie o delle informazioni da promuovere, questa è l'area che fa per te.

Archivio Disco e discoteche
News, servizi e tutte le novità sulla scena disco italiana e internazionale.

Archivio Eventi
Festival, manifestazioni, eventi, concerti: dove, come, quando e perché.

Archivio Interviste
Le migliori interviste dedicate alla musica e al mondo delle discoteche.

Archivio Moda e fashion
Le idee, le mode e gli stili di vita più originali.

Archivio Musica
Un grande servizio per far conoscere e apprezzare i vari generi musicali e tutto ciò che fa musica in Italia e non.

Archivio Speciali
Gli speciali proposti dalla redazione: eventi, avvenimenti e grandi occasioni.

Archivio Tendenze
Notizie-trend-notizie, in una parola tutto ciò che fa tendenza.

Archivio Uscite discografiche
Le novità in campo musicale direttamente alla fonte.