Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

02/10/2015 - I Muna live al Contestaccio (RM)
I Muna live al Contestaccio

Appuntamento live per la presentazione del nuovo album in uscita il 25 settembre
Roma – 2 ottobre – ore 21:30
Contestaccio Live Music – Via di Monte Testaccio 65b
Sarà a Roma la serata di presentazione del nuovo disco dei Muna, in uscita il 25 settembre, anticipata dalla pubblicazione del singolo “Sospesa in volo”.
L’appuntamento è per venerdì 2 ottobre, alle ore 21:30, al Contestaccio, ospiti della serata saranno i ragazzi de La sindrome di Kessler, che si esibiranno con i brani tratti dalla loro ultima fatica discografica.
"Sospesa in volo" è un album molto personale composto da dieci tracce che si caratterizzano ciascuna per avere un’identità precisa ma allo stesso tempo per rappresentare le tante sfaccettature della band, avendo come matrice originaria i fondamentali del rock.
Dall’omonima title track contenente accenni pop-rock alle citazioni prog di “Ospiti” o di “Muta”, con digressioni nel repertorio cantautoriale con “Notte” oppure nel rock più energico e trascinante di “Ti muoio dentro”. L’album si pone all’ascoltatore con le sue tante sfaccettature, alternando esplosioni di energia (la psichedelica “Viaggio astrale”) a momenti di lirismo che vengono collocati al centro dell’ascolto (le romantiche “Simbiotica essenza” e “Santi e demoni”, non a caso nel mezzo della tracklist).
Chiude il lavoro l’intensa “Aeroporto Falcone Borsellino”, brano registrato per primo e che, sia per le tematiche affrontate nel testo sia per le parti musicali, rappresenta e racchiude le tante sfaccettature di cui è composto l’album.
La pubblicazione di “Sospesa in volo” è stata anticipata dalla pubblicazione dell’omonimo singolo e relativo videoclip ufficiale lo scorso 10 giugno.
Sitografia
Sito ufficiale: http://www.munaofficial.com/
Facebook: https://www.facebook.com/munaband
YouTube: https://www.youtube.com/user/munaofficialband/

BIOGRAFIA
I Muna nascono a Roma alla fine del 2012 inizialmente come supporto al progetto solista del palermitano Marco Bellone (voce) che presto si accorge dell'alchimia con i suoi nuovi compagni di viaggio, Damiano Cesaroni (batteria), Giuseppe D’Angelo (chitarra), Luciano Ciamarone (chitarra) e Giancarlo Di Giammaria (basso) decidendo così di dare vita ad un lavoro sorprendentemente tonico e vitale.
In meno di un anno, dopo una serie di live, la carica dei Muna arriva al suo esordio discografico con l'etichetta Terre Sommerse.
In seguito all’uscita del loro primo album incontrano Roberto Costa (già produttore di Lucio Dalla, Luca Carboni tra gli altri), che produrrà nel 2015 il loro secondo album “Sospesa in volo”, per il quale saranno affiancati dall’ufficio stampa MArtePress.
Il 2015 vede anche il cambio di line up all’interno della band con l’arrivo, in ordine cronologico, di Carlo Marzullo al basso e Francesco Faggi alla batteria.

MArtePress

Contact: MArtePress
E-mail:


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento