Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

19/09/2009 - unica data italiana di Craze & Klever: i 2 nomi ''hot'' della scena electro mondiale fanno tappa a Milano con il loro tour (MI)
SABATO 19 SETTEMBRE @ LEONCAVALLO – MILANO

RIPRENDE LA STAGIONE MUSICALE AL LEONCAVALLO CON UN EVENTO UNICO: 2 SALE DIVERSE PER UNA SERIE DI NOMI “HOT” DELLA SCENA ELECTRO MONDIALE

Sala1 DJ CRAZE & DJ KLEVER unica data italiana + DJ SKIZO + TOMMY*TUMBLE Sala 2 POWPOW MOVEMENT + BUSHKILLAH + BASS'N'STILLA feat JUNIOR SPREA

Due sale distinte inaugurano la nuova stagione autunnale al Leoncavallo: una reggae e l’altra dominata da due dj importantissimi della scena black mondiale che portano in tour il loro progetto – electro – dal titolo “Miami Bass Party Style”. Stiamo parlando del 3 volte campione mondiale (nei DMC, campionati mondiali per dj) e tour dj di Kanye West, Dj Craze, e del suo ‘socio’, Dj Klever, entrambi americani.

Un dj set - quello su due piatti e a 4 mani - che attraversa le vibrazioni dell’elettronica, fondendo l’hip hop con la drum’n’bass; ma soprattutto un sound che attraversa la techno (come amano definirla i due dj: ghettotech) e sonorità old school di elettronica, un mix di house e bassi pulsanti. insomma un sottogenere, quello ideato da Craze e Klever, ribattezzato Miami Bass party, per evidenziare il valore fondante, nella club culture (e nell’hip hop), della città più importante della Florida, Miami.

Dj Craze non è semplicemente un dj, è il Dj: da anni sulle scene della black music americana, attualmente è in tour con Dj Klever. Craze è indiscutibilmente, ad oggi, il miglior dj del mondo; è l'unico infatti ad aver vinto per ben 3 volte consecutive i campionati mondiali per dj (DMC) e l'energia che Craze riesce a trasmettere quando è in consolle è unica. Il passato di Craze è quello di dj nato nei bassifondi di Miami, città che oggi omaggia con il suo “Miami Bass Party Style”, la cui unica data italiana si terrà al Leoncavallo. dai grandi classici ai successi più recenti, l'energia che Craze riesce a trasmettere quando è in consolle è unica.
DJ Klever sarà la controspalla di Craze, grazie ad un tocco anch'esso unico e a uno stile che il Magazine di culto Tablist non ha paura a definire: "Uno dei dj più malati della scena, Dj Klever continua ad abbattere barriere, il suo stile è il suo marchio di fabbrica...." Klever è nato e cresciuto ad Atlanta City ma, fin da subito, ha creato un ponte artistico con New York City, entrando a far parte della crew "The Allies" formata proprio da DJ Craze e da A-Trak. E' stato vincitore del campionato USA per dj e, da allora, le sue produzioni sono ottime e ricercate da tutti: party, cerimonie private, inaugurazioni di grandi eventi e tanto altro.
Il progetto che portano al Leoncavallo è prettamente elettronico: un dj set energico e scatenato dal titolo inequivocabile "Miami Bass Party Style", una miscela esplosiva di electro senza confini, il tutto "tagliato" e scratchato come solo Klaver e Craze sanno fare!.

Pow Pow Movement sono in assoluto due pionieri europei del mondo della dance hall. Il loro è il primo sound system europeo ad aver partecipato al leggendario World Clash di Brooklyn nel 2000. La loro è una storia come quella di tanti appassionati: negli anni’80, a Colonia, ascoltano le opere di Tosh e Marley, entrano in contatto con il movimento reggae jamaicano - quello della golden age della dance hall - e, nel 1992, vanno sull’isola caraibica insieme ad un giovanissimo (allora 17enne) Gentleman (oggi incontrastata star bianca ed europea del reggae mondiale) per fare esperienza e conoscere da vicino la realtà e il “suono” della Jamaica.
Da quel momento Pow Pow diventa specialista sia nella produzione di musica reggae, sia nel movimento dance hall, lavorando in Germania fianco a fianco con personaggi cruciali della black music jamaicana. La "Pow Pow Production Label", loro etichetta, ha prodotto dei bellissimi riddim (ritmi) come "Celebrate", "Shanty Town", “Blaze”, su cui hanno cantato i più grandi artisti giamaicani: Turbolence, Degree, Jah Mason, Richie Stephens, Gentleman, Sizzla, Luciano, Anthony B. In definitiva, Pow Pow Movement è senza dubbio uno dei migliori sound system europei e tra le realtà più affermate nel reggae business mondiale.

Ingresso 8 euro Inizio ore 22.30

Info al pubblico: Leoncavallo S.P.A Via Watteau,7 Milano www.leoncavallo.org

Contact: leoncavallo
Tel : non disponibile
E-mail:
Web Address: www.leoncavallo.org


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento