Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

23 Marzo 2007 - VINCENZO ZITELLO IN CONCERTO (PD)
Venerdì 23 Marzo 2007 presso Palazzo del Turismo di Montegrotto Terme (Padova) il concerto di Vincenzo Zitello in uno straordinario concerto d’arpa dal titolo “Aforismi d'arpa”. Considerato in Italia pioniere e primo divulgatore d’arpa celtica, questo straordinario artista che vanta collaborazioni e tournee con artisti nazionali e internazionali(basti citare artisti del calibro di Ivano Fossati Franco Battiato, Rossana Casale, Tosca e molti altri) oltre ad avere scritto una messa per Sua Santità Giovanni Paolo II, propone un concerto, attraverso brani tratti dal suo ultimo disco (Aforismi d’Arpa).

TRIO:
Vincenzo Zitello: Arpa Celtica, Flauto;
Franco Parravicini: Chitarre;
Federico Sanesi: Tabla, Percussioni;

VINCENZO ZITELLO - T R I O “Aforismi d’arpa”
La musica del trio di Vincenzo Zitello è un'originale fusione di tutte le armonie, le melodie e ritmi con cui l’arpista è entrato in contatto nel corso della suo appassionante cammino musicale.

Dopo aver esordito con una formazione di tipo classico, ha progressivamente ampliato l'orizzonte della propria ricerca culturale, compiendo un articolato percorso che ha toccato ed attraversato la musica sperimentale, la cultura celtica, la musica latino-americana, la musica orientale e quella sacra.

Una sorprendente capacità d'innovazione tecnica e strumentale è il segno distintivo che ha accompagnato costantemente la sua originale creatività musicale.

Ogni suo concerto è caratterizzato dall’incontro di suoni di natura diversa, spesso lontani nel tempo e nello spazio. In tale prospettiva, l’arpa celtica assume il significato di uno strumento-ponte, solidamente sospeso tra le sponde di antiche culture musicali e gli affascinanti territori delle più moderne innovazioni tecniche e tecnologiche.

Il risultato espressivo afferma una nuova, inconfondibile identità musicale il cui frutto è una perfetta fusione ed integrazione di poetiche acustiche e di moderne suggestioni elettroniche.

Dal punto di vista compositivo, la musica di Vincenzo Zitello segue un preciso orientamento di ricerca che mira ad esaltare le insospettabili potenzialità che dimorano tra le corde dell'arpa celtica, uno degli strumenti più antichi d’Europa.

Il concerto “Aforismi d’Arpa”, attraverso un percorso dotato di rigorosa autonomia e di matura sintesi espressiva, si dipana coinvolgente, in un crescendo fatto di lirismi, evocazioni mistiche, allusioni, ritmi, variazioni e virtuosismi che invariabilmente rapiscono ed incantano ogni ascoltatore.

Il costo del biglietto è di 15 euro (costo di ogni singolo concerto comprensivo del diritto di prevendita), parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a favore di Neurothon per finanziare l’acquisto mi macchinari medico-scientifici necessari per la ricerca sulle cellule staminali cerebrali condotta dal prof. Angelo Vescovi, Presidente del Comitato Scientifico dell’Associazione.
www.joyandjoy.it


Contact: asia
E-mail:


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento