Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

4 agosto Villa Comunale Monreale (PA) e 7 agosto Palermo con Afterhours - Cosa Sembra live (PA)
RAFFAELLA DAINO, voce e chitarra

MANFREDI TUMMINELLO, chitarra e cori

DANILO IMPASTATO, basso

ANGELO BORDONARO, batteria

special guest: BJM MARIO BAJARDI, violino e synth

Tornano dal vivo i palermitani PIVIRAMA guidati da Raffaella Daino, voce, chitarra e autrice di testi e musiche. Definiti dalla critica tra le band emergenti piu' interessanti degli ultimi anni, suonano un rock dal sapore particolare grazie al contrasto tra i suoni delle chitarre elettriche e le dissonanze del violino acustico. Suoni limpidi ‘sporcati’ da rumori che si fondono con atmosfere vagamente psichedeliche. La voce femminile ha un timbro inconsueto, a volte è sussurrata, a tratti diventa acida e tagliente. La critica giudica i PIVIRAMA tra i gruppi italiani emergenti più interessanti degli ultimi anni. Radio1Rai DEMO dedica alla band uno special di mezz’ora e inserisce ‘Se’, il brano di chiusura del cd d'esordio COSA SEMBRA nella Top 10 dei migliori brani emergenti e nella compilation 2ROCK, edita da Rai Trade. Grazie all’agenzia canadese Radio Directx il cd ottiene passaggi in radio di tutto il mondo.

Con alle spalle un'intensa attvita' live, di recente hanno suonato in diretta su TGS sul palco del World Fest on the Beach, sono stati invitati da Demo Radio1 sul palco del Ruffano Trend and Blues Festival, a fianco dei grandi nomi del blues e della musica d’autore. Ad aprile 2006 unica band siciliana scelta per il Jack Daniel’s Tour con AFRICA UNITE in onda il 4 maggio su rock tv . Ad agosto 2006 apriranno per gli AFTERHOURS a Kals’Art a Palermo.
Ora i PIVIRAMA sono impegnati nella realizzazione del secondo album che rappresenterà la svolta electro pop intrapresa con l’ingresso del violinista/tastierista BJM, maestro di elettronica al Conservatorio. L’incontro tra rock ed elettronica è la linfa vitale dei nuovi brani in cui la furia delle chitarre distorte si placa per lasciare il posto ad atmosfere più rarefatte e oniriche. Atmosfere che sembrano arrivare da un nord molto lontano, e che però sono inevitabilmente riscaldate dalla loro mediterraneità..

Oltre al primo album ufficiale, COSA SEMBRA (in vendita ai concerti, sul sito della band pivirama.com e sul sito americano cdbaby.com) i PIVIRAMA hanno all’attivo la partecipazione a 3 compilation: ‘2ROCK’ di Radio 1 Rai con ‘SE’, ‘Stonature 3’ con DENTRO e ‘JatoMusic Live’ con EHI U.



Contact: raffaella daino
Tel : 3285746338
E-mail:
Web Address: http://www.myspace.com/pivirama


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento