Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

TIMO MAAS @ Le PLAISIR - Sabato 18 Settembre 2004
TIMO MAAS, il Superstar dj tedesco amatissimo dagli italiani, reduce dalla stagione estiva ad Ibiza, dove è stato resident al DC10, sarà special guest a Le Plaisir, sabato 18 Settembre 2004.
Una notte speciale per ballare il sound di uno degli artisti più originali e prolifici a livello di produzioni discografiche.

Timo Maas è infatti dj-producer e remixer molto apprezzato in tutto il mondo, anche dai colleghi, tanto che tra i suoi ultimi lavori figurano collaborazioni con Madonna, Placebo, Kelis e Fatboy Slim, Moby… I suoi set carichi di energia animano da diversi anni la nightlife mondiale.

Nella serata di sabato 18 settembre si esibirà in un dj set, insieme ai resident: WALTER S e FRANCIS GALANTE.


Discoteca Mazoom-Le Plaisir
San Martino della Battaglia- Brescia
Infoline: 328 6811111 – Info stampa: 348 8718090


BIOGRAFIA:
Timo Maas, dj tedesco originario di Hannover è uno dei dj più amati nel mondo.
Le sue prime esibizioni come dj avvengono in vari bar locali, dove ama miscelare la playlist dei singoli da Top 40 con pezzi techno
Nel 1988 inizia a suonare solo techno ed entra a far parte della scena rave tedesca.
Dopo l’incontro con il produttore Gary D ottiene la residenza al Tunnel, uno dei club più conosciuti di Amburgo, dal 1994 al 1996, e poi il primo disco, “Die Herdplatte”:un grande successo.
Inizia a collaborare con Leon Alexander e Stephan Sutterthwaite e successivamente con l’etichetta Hope Recordings. Produce sotto lo pseudoniimo Kinetic A.T.O. “Borg Destroyer” , poi il cross-over “Mama Konda”, sotto l’incarnazione di Orinoko. Un must che lo trasporta nella Top 20 delle classifiche inglesi e americane da discoteca.
Seguono diversi successi: “Via Nova” a “Eclipse” e i suoi remix ottengono ottima accoglienza, primo fra tutti “Dooms Night” di Azzido Da Bass,
Le produzioni si susseguono –circa 90 in tre anni- pubblicate dalla Hope Recordings, e poi ldala nuova etichetta Perfecto, per continuare su Hooj Choons, FFRR e Bush.
Dopo i remix per Madonna, Fatboy Slim, Placebo e Roger Sanchez, e “Music For The Maases”, una retrospettiva,’Album of the Year ‘per Ministry e Mixmag, nella primavera 2002 Timo Maas pubblica il suo primo album in studio, “Loud”, preceduto dall’irresistibile singolo “To Get Down” (eletto Essential Tune dal guru della dance inglese Pete Tong). Sull’LP appaiono anche Kelis e Finley Quaye come special vocalist.

Contact: Mazoom
Tel : 328 6811111
E-mail:
Web Address: www.mazoom.com


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento