Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

08/10/2010 - JAMES HOLDEN MAGAZZINI GENERALI MILANO (MI)
Venerdi 8 Ottobre 2010 ore 23.00

MAGAZZINI GENERALI
BORDER COMMUNITY LABEL SHOWCASE

Special Guest Djs:
JAMES HOLDEN (Border Community / London, UK)
NATHAN FAKE (Border Community / London, UK)
LUKE ABBOT (Border Community, Amazing Sound / Norwich, UK)

Ingresso preferenziale con riduzione sul prezzo d'ingresso per le persone in lista!
INFOLINE / LISTE / PRENOTAZIONE TAVOLI: 347.8090188 PABLO
MAIL / MSN public.relation@hotmail.it

La Border Community è la label fondata nel 2003 da James Holden.
Le sue release spaziano dall'elettronica al post rock attraverso la techno, definendo cosi una dance music che difficilmente si incastra in una categoria. Per la Border Community hanno inciso, oltre al suo fondatore James Holden, artisti come Nathan Fake, Petter, Luke Abbott, Extrawelt, Fairmont e molti altri dando vita a numerose hit, da "the sky was pink" di Nathan Fake a "Gazebo/Gazelle" di Fairmont o l'album manifesto di James Holden "the Idiot's are winning". L'8 ottobre sbarcano ai Magazzini Generali i suoi artisti più importanti, James Holden, Nathan Fake e Luke Abbott per dare vita a una notte densa dei loro paesaggi sonori, ad affiancarli il resident Lele Sacchi e il duo milanese The Electricalz.

NATHAN FAKE
Nato e cresciuto a Norfolk, Inghilterra, Nathan Fake ha iniziato a comporre musica sin dai primi anni dell’adolescenza ed è diventato uno dei più chiacchierati ragazzi prodigio della scena elettronica contemporanea. Il suo primo singolo "Outhouse" è stato pubblicato alla fine del 2003 dall’etichetta Border Community. Nel 2006 pubblica il suo album di debutto, "Drowning in a Sea of Love", votato come secondo miglior album dellanno nella classifica del prestigioso mensile specializzato in musica dance/elettronica Mixmag. Il suo live set realizzato al laptop ha conquistato il pubblico di mezzo mondo, da Berlino a Barcellona, da Parigi a New York. Il suo stile onirico e psichedelico cavalca quella sottile linea di confine tra techno, progressive e minimalismo con un gusto sublime nel ricreare vellutate emozioni musicali che non mancheranno di affascinare. Nel 2009 è uscito il suo secondo album Hard Islands sempre sull’etichetta Border Community.

JAMES HOLDEN
James Holden oltre a essere un grande e talentuoso artista è ovviamente il fondatore della Border Community, piccola etichetta che era in quegli anni al centro di tutta la scena minimalista europea e non, insieme ad altri talenti come Apparat, Ellen Allien, Nathan Fake (che debuttò proprio con la Border) e pochi altri. Oggi Holden è un consolidato produttore e dj di fama internazionale che tra un live set e un altro riesce anche a rilasciare mixtapes, ep e quant’altro come se niente fosse.
Non poteva cosi certo mancare un Dj Kicks, celebre mix-series della !K7 records, etichetta che diede anche tanto proprio in quella stagione germanica e minimalista di 4-5 anni fa.

LUKE ABBOTT
Pur avendo debuttato gi࠮el 2006 sulla mitica Output records, Luke è l’ultimo talento aggiunto al roster di Border Community grazie alla sua visione trasversale dell’elettronica. L’album di debutto Holkham Drones è la testimonianza dell’inesauribile vena inglese di creatività musicale difficile da classificare.

c/o Magazzini Generali - Via Pietrasanta 14, Milano

Contact: PABLO
Tel : 347.8090188
E-mail:
Web Address: http://www.facebook.com/?ref=logo#!/group.php?gid=54688847264&ref=ts


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento