Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

13/02/2010 - Jungle Vibes feat DJ HYPE (BO)
SABATO 13 FEBBRAIO @ LINK - BOLOGNA
JUNGLE VIBES PRESENTA
DJ HYPE
OPEN ACT: DJ DP & PROMENADE(G REC),
LINK DNB ARENA



Sabato 13 febbraio è una data da segnarsi sull’agenda: arriva per la prima volta a Bologna dj Hype (gimme the funk!). Il personaggio meriterebbe molto più di un comunicato stampa, perchè dj Hype è protagonista di uno show che merita di essere visto almeno una volta nella vita.
E allora, per chi conosce la scena drum’n’bass, basterà sapere che oltre ad essere da anni resident al leggendario Fabric di Londra, è proprietario di ben sette etichette che abbracciano tutti gli stili del genere, mentre invece a tutti quelli che amano sentir SUONARE un dj e amano la musica elettronica in ogni sua sfaccettatura, sarà necessario comunicare che il Signor Ford si esibisce a tre piatti, scretcha da anni con un disco spezzato e che, se si presenteranno in orario al Link, non ascolteranno mai un disco solo.
Qui si parla di tecnica e attitudine allo show, di double drop e manie di protagonismo. Poco spazio per i criticoni, per quelli che cercano il pelo nell’uovo: quest’uomo sa il fatto suo e ve lo dimostrerà a suon di vinili in faccia (altro che mp3!!). Ad accompagnare il suo esordio alla consolle del Link, ci sarà il suo MC - Daddy Earl - che con Hype attaccava in giro le locandine per promuovere le prime feste drum’n’bass a Londra, mentre il warm up e la chiusura della serata sarà affidato ai djs resident di “Jungle Vibes” (Milano) ovvero Dp e Promenade e - ovviamente - ai padroni di casa Link dnb Arena.

@ LINK -
Ingresso riservato ai soci 10 euro in prevendita 13 in serata (con consumazione)
TESSERA LINK 10 euro
Apertura porte: 22.00
info e prevendite: 320 2477498 – 3393018539


DJ HYPE - http://www.myspace.com/hypehypehype
(ganja recordings // real playaz // liq-weed // ganja-tek)


Dj HYPE
Vero precursore del genere, é anche il fondatore della prestigiosa etichetta GANJA RECORDS, e dj resident del Fabric di Londra con il suo appuntamento mensile. Il suo merito sta nell’aver apportato le tecniche del turntablist scratching ai beats della d’n’b. Infatti nel 1989 vince a Londra il campionato DMC e rappresenta la Gran Bretagna in quelli europei. Mentre continua a suonare in diversi eventi, muove i primi passi in radio, prima nella stazione pirata Fantasy FM, poi in Kiss FM dove i suoi set di domenica notte diventano così popolari da fargli conquistare il titolo di Best Male DJ e Best Radio Dj agli Hardcore Awards. E come se non bastasse, l’attività in studio come producer, dà vita ad una serie di co-produzioni e produzioni per diverse label, e ad importanti successi come “Tropper”, “Shot in the dark” ed “Isotonic”, nonchè la fortunata serie di compilation “Drum and bass Selection”. Nel 1993 fonda Ganja rec insieme a Pascal,dando vita ad una sequenza di successi tra cui “Ganja Man” e il mitico “ Super Sharp Shooter” firmato da Zinc, che li portano pian piano a creare un collettivo, i Ganja Crew. E nel 1997 gli stessi, pur corteggiati dalle major, decidono di rimanere indipendenti e danno vita alla prestigiosa True Playaz Rec.

DP&PROMENADE
DJ Dp nasce artisticamente nel 2001 quando per motivi di studio si trasferisce in un sobborgo di Londra. Qui la sua passione per la musica elettronica diventa una vera e propria ossessione.
Tornato in Italia forma il collettivo “Hertzquake”.
Promenade è uno dei djs più dinamici del panorama drum’n’bass italiano. Dal 2004 con Golpe Movement ha condiviso la consolle con alcuni degli artisti più rappresentativi della scena d’n’b mondiale guadagnandosi la stima e il rispetto della scena italiana.
Nell’estate del 2006 “Golpe Movement” collabora con “Hertzquake crew” nella promozione di una serie di fortunati eventi nel Salento. Quest’episodio determinerà da un lato la collaborazione delle due realtà a Milano dall’altra avvicinerà Promenade e DP i due djs fondatori dell’etichetta G Recordings.
Nel luglio del 2007, hanno in cui prende forma il progetto discografico, si sono esibiti all’Elettrowave a Firenze.Oggi, oltre ad essere I djs resident degli eventi “Jungle Vibes” a Milano e in Puglia lavorano incessantemente per portare avanti I loro progetti come producers. L’etichetta, distribuita worldwide dalla Nu Urban di Londra, ha già ottenuto importanti riscontri nell’ambiente drum’n’bass inglese e I loro pezzi sono stati suonati da mostri sacri come Roni Size, Hype, Brian G etc etc.

LINK DNB ARENA
Link dnb Arena e’ un collettivo di dj’s attivi a Bologna dal 1996, residenti nella dnb arena del Link dove hanno suonato ininterrottamente tutti i sabati sera hanno promosso in Italia per la prima volta artisti dnb di fama internazionale. Nel 1998 ha dato vita al Jump Up !! ,primo festival italiano di dnb itinerante che ha visto la partecipazione di artisti come Photek ed ED Rush & Optical oltre ad una nutrita serie di artisti italiani. Nel 2000 construisce il Red Rum Sound System, 12.000 K di potenza e pressione sonora che si abbatteranno su piu’ di una generazione di junglists. Dal 2003 fonda Afun Rec. con la quale produce e promuove Italian Bassline compilation di producer italiani mixata da dj di fama internazionale. Dal 2005 prmuove l’European Dnb Network che ha visto la partecipazione dei migliori artisti emergenti della scena dnb europea e non come Black Sun Empire Jade Matt U Chris Su, Paul B Syncopix, Mindscape, Psidream, Teebee, Calyx, Commix, Phace, Noisia e molti altri. Nel corso di questi anni hanno suonato e partecipato nel migliori club e festival in Italia collaborando con le migliori crew.


Contact: info@golpemov.com
Tel : 3393018539
E-mail:
Web Address: http://www.link.bo.it


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento