Dangerous Magazine: News and Events disco & music


Disco News Search :  

DOMENICA 18 FEBBRAIO 2007 - SPRING FOLIES - festa di primavera (MI)
Giuliano Bavutti e Giusy Consoli
(ogni prima e terza domenica del mese)
Presentano
Domenica 18 Marzo 2007
dalle 21.00 alle 06.00

“SPRING FOLIES”

La festa di primavera più attesa d’Italia

c/o
SHOCKING CLUB
Bastioni di Porta Nuova, 12
Milano
La primavera è il tema di molte opere di diverse discipline artistiche ed è stata rappresentata in mille modi: in chiave descrittiva, simbolica, metaforica, realistica ed astratta
Nella musica La primavera è uno dei movimenti delle Quattro stagioni di Antonio Vivaldi.. Nella scultura, lo stesso titolo è stato attribuito da Benedetto Antelami ad una sua opera.
Ma la primavera è anche il titolo del celeberrimo quadro di Sandro Botticelli. Opera di complesso significato simbolico, raffigurazione di composta ed armoniosa bellezza, tipicamente rinascimentale
Giuliano Bavutti e Giusy Consoli, in occasione della serata del 18 marzo, si sono ispirati a questa grande opera realizzata tra il 1477 ed il 1478. per festeggiare l’inizio della primavera 2007.

Lo Shocking Club non è la Galleria degli Uffizi di Firenze, ma accoglierà la versione animata e creativa della “Primavera Folies”.
Negli allestimenti del club, lo sfondo dell’opera sarà realizzato utilizzando una verdeggiante natura colma di piante, fiori ed alberi di arancio. L’animazione de Les Folies de Pigalle, rappresenterà i vari personaggi presenti nel quadro. Cupido che sovrasta Venere, Mercurio con il caduceo e spada di fianco alle tre Grazie; a destra il personaggio della Primavera (Flora) e la figura di Chloris che cerca di sfuggire a Zefiro, vento primaverile.
Tra i vari personaggi presenti nel prato de Les Folies de Pigalle, non mancherà Lorenzo il Magnifico, colui che sembra abbia commissionato l’opera per il i matrimonio del cugino Lorenzo di Pierfrancesco de’ Medici con Semiramide Appiani nel 1482.
Domenica 18 marzo Dj’s: Claudio di Rocco, Giusy Consoli, Aron, Dino Angioletti, Francesco del Garda e Davis.
Special Guest dj: Tasty Tim from London


Simona Cochi
Ufficio Stampa Folies Des Pigalle
info@simonacochi.it
02/28040440
Cell. 347/0114203

BIOGRAFIA TASTY TIM

http://www.myspace.com/jumpdj

TASTY TIM

Tasty Tim è il glitterato dj punk androgino diventato ornamento e protagonista dei club house più trasgressivi di Londra.

Tasty Tim combina in modo unico Glamour, Fascino androgino e Groove…..
Attualmente è in sala di registrazione con il mitico Boy George per la preparazione di un nuovo album che uscirà a fine 2007.

Il suo talento inizia ad esprimersi nella capitale inglese negli anni 80. Inizia subito acquisendo la parvenza di Drag Queen e proponendo musica disco. Tasty Tim diventa l’icona di famosissimi locali Londinesi come il ”CHA CHA” e “THE MUD CLUB”. Diventa resident anche all’Heaven, uno dei locali gay più noti della capitale inglese.

Dopo essere stato immortalato sulle copertine di svariati giornali di musica inizia ad essere richiesto anche come promoter ed image maker delle serate. Il Kinky Gerlinky lo ha voluto come giudice indefesso della qualità dei suoi club goers.

Tasty rappresenta anche un protagonista del duo “T-TOTAL”, affermati produttori con al loro attivo remix per : i PET SHOP BOYS, DANNY TENAGLIA, CEVIN FISHER.
Le loro produzioni sono comprese nei CDS del Ministry Of Sound, Tom Stephan e Trade.

Una recente collaborazione con Mark Moore degli S-EXPRESS ha provocato “scintille” sulle piste dei locali di tutto il mondo con il brano “NEEDLEDUST” che e compreso in un mix cd di CARL COX.

Les Folies de Pigalle, molto più di un party, è un movimento di giovani, amanti delle nuove
tendenze, è uno spettacolo, un concetto di divertimento che va oltre il semplice club.
Sperimentazioni musicali, animazione ricercata e performance cineteatrali sono ingrediente da superclub europeo. Les Folies è qualcosa che unisce i giovani oltre la musica, il divertimento e la moda, senza nessuna distinzione di sesso, di razza o città di provenienza.

L’impegno artistico di Giuliano Bavutti e Giusy Consoli si è amplificato in Italia ed all’estero anche grazie a preziose collaborazioni con tanti dj di fama internazionale (Dimitri from Paris, Kenny Carpenter, Ricky Morrison, Princess Julin, Francois Kevorkian, Tom Stephan, Satoshi Tomie, Frankie Knuckless, David Morales,ecc).

Da quando Les Follies de Pigalle ha aperto il sipario sulla night-life, è stato un avvicendarsi di party sia d’immagine (con i DSquared) sia altamente scenografici (Casinò, Light my Fire, Police department, Rock me, Comanche, ecc)

Il tea dance si svolge ogni 1^ e 3^ Domenica del Mese dalle ore 21,30 alle 04,00 presso la Discoteca Shocking Club di Milano, evento nato nel Gennaio 1995 all'Adrenaline di Reggio Emilia.
Gli staff che per l'occasione si riuniscono per dar vita a questo evento, provengono dai clubs più famosi ed importanti d'Italia, quali il Cocoricò di Riccione, l'Echoes di Misano, il Kinki e il Matis di Bologna, il Muretto di Jesolo e altri ancora. Dal Febbraio
2007 la lista si allunga con un altro celebre club di Milano, la Discoteca Shocking, grazie all'idea del suo Art Director e p.r. Roberto Novati .
Nel team de Les folies De Pigalle milanese, già potenziato con altri professionisti meneghini , si aggiunge anche Simona Cochi per la comunicazione e l’ufficio stampa del tea dance.
Questa è la sintesi del più importante evento italiano che approda finalmente a Milano, da non sottovalutare la possibilità di cenare all'interno della location dalle ore 21,30 unico turno, per poi immergersi nell'atmosfera davvero coinvolgente e trainante de Les Folies de Pigalle .

General Info:

Ingresso con consumazione €.35,00
Ingresso con BUFFET €.30,00
reduction Flyer, selection at the door, younger than 18 y.o. not admitted.
domenica 18 Marzo 2007 opening with djs set: GUEST DJ TASTY TIM
Claudio di Rocco
Giusy Consoli
Dino Angioletti
Aron
Francesco del Garda
Davis

Contact: Giuliano Bavutti
Tel : 335/5232323
E-mail:
Web Address: http://www.foliesdepigalle.com/


    Discotheques Rendezvous
The more important news from the world of the discotheques.
» More appointments
» Send your news