Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

03/06/2006 - 1 Giugno P A C H A
Flavio Vecchi fa parte della "old school" italiana, avendo iniziato come dj nei primi anni '80, facendosi notare prima in piccoli clubs della sua citta', Bologna, fino a quando, nel 1987, gli venne data la responsabilità come unico dj resident di un club che farà storia: l’Ethos Mama Club in Riccione, il primo club in Italia dove la gente ascoltava e ballava qualcosa di rivoluzionario: Chicago Traxx, Techno Detroit e Deep House. Dal 1991 lo stesso feeling si trasferisce nell'attuale "Echoes" sempre in Riccione, noto a tutti come il vero e autentico underground house club italiano, dove Flavio, suonando con carisma e stile impeccabile ed originale, riesce a coinvolgere persone provenienti da ogni parte d'Italia.

"Io vivo l'esperienza di dj come una missione; il ritmo è una lingua che tutti conoscono, parte dal battito del cuore e fa saltare il meccanismo con il quale ci vorrebbero programmati e ci proietta in un'altra dimensione dove gli spiriti buoni dalla nostra vita vivono e respirano, e lì comincia il bello; ecco, la mia missione è proiettare il pubblico in quella dimensione".
Suonare fino alle cinque della mattina non era abbastanza e così, con alcuni amici fra cui il suo amico dj Ricky Montanari, nel 1990 inaugurò i primi due "after hours" italiani, Diabolika e Vae Victis. Varie esperienze all'estero, London, Paris, Tokio, Brussels, Amsterdam, Geneve, Zurich, Ibiza, contribuiscono a consacrarlo Top DJ, o come lo chiamano in Italia, il maestro.

Nei primi anni "90" collabora in varie produzioni per la Irma Records, Key Tronic Ensemble-House of Calypso, Riviera Traxx E.P. vol.1-2-3, un remix per Jestofunk productions, "Kiss Me (Dont' Be Afraid)" su Hearthbeat/Media. Per alcuni anni ha lasciato il lavoro di studio perché troppo occupato come dj, fino al 2001 per una produzione "Angels of love" e con Pasta Boys per Manocalda Rec. "Zen Essential". London è sempre stata una sua meta preferita fin dai tempi del "Confusion" con Kid Batchelor o come "Dj guest" al "Ministry of sound" dei tempi d'oro. Attualmente, nella capitale inglese, è dj guest al "The Cross (Vertigo) e al "Turnmills (Metrogroove).

Contact: Kandinsky
Tel : 3476215707
E-mail:
Web Address: www.kandinskyhouseclan.com


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento