Sonic Bands: Gruppi musicali & Bands




Seleziona il gruppo : Tutti A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Nome del Gruppo THE OUTSIDERS
Numero di componenti 5
Genere musicale Rock
Città di origine ROMA
Formazione Tipo BRAVISSIMO - TASTIERE E VOCE PIEPOLI - BASSO RINGO - BATTERIA SAIMON - VOCE E CHITARRA RITMICA SETTE - CHITARRA SOLISTA E VOCE
Anno di fondazione 1998
Email
Sito Web www.theoutsiders.it

Storia del gruppo
Il Gruppo nasce esattamente il 4-3-1998, giorno dell’acquisto del primo basso da parte del bassista Giuseppe (meglio noto come Peppe o Piepoli).
Cominciamo come cover band dei Beatles, insolita passione per quattro 15enni della provincia di Roma, e passiamo il primo anno e mezzo di attività arrangiando molti pezzi del primo periodo dei Beatles dentro una minuscola soffitta del condominio del batterista Daniele (Ringo).
Partecipiamo a varie manifestazioni del litorale romano, accompagnati dalla costante ricerca di un buco un po’ meno buco della famosa soffitta, fino all’arrivo del 2000.
Col nuovo millennio, si sa, molte cose cambiano (tranne la ricerca del buco); così mentre molti aspettano la fine del mondo, noi decidiamo di dedicarci a pezzi inediti in lingua inglese con cui ci presentiamo ad Emergenza Rock a Roma raggiungendo le semifinali.
Mentre nel 2000 i cambiamenti erano stati importanti, nel 2001 sono radicali (infatti è il 2001 il vero inizio del nuovo millennio): uno dei chitarristi decide di andarsene per “divergenze di vedute”.
Rimaniamo così in tre, soli e senza un posto dove provare (il millennio porterà pure cambiamenti, ma certo non una sala dove provare).
Decidiamo di rinnovarci: il chitarrista orfano, Massimiliano (il Sette), inizia a scrivere ottimi pezzi in italiano, troviamo un tastierista Dario (il Bravissimo) e un cantante nonché chitarrista solista Simone (Elli o Saimon), per non far sentire solo Massimiliano.
Il gruppo prende definitivamente il via: giriamo per i locali del litorale e per Roma con una scaletta di cover rinnovata e registriamo i nostri nuovi pezzi; è un genere tutto nuovo: un brit-pop di derivazione Beatles ma in lingua nostrana…tutto da ascoltare!
Decidiamo così di iscriverci all’Arezzo Wave, magari loro ci trovano un posto dove provare….


Esperienze significative
Emergenza Rock
Arezzo Wave Festival


Data ultimo aggiornamento : 24/12/2003
Modifica Scheda : THE OUTSIDERS


Seleziona il gruppo : Tutti A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z