Sonic Bands: Gruppi musicali & Bands




Seleziona il gruppo : Tutti A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Nome del Gruppo INIGO
Numero di componenti 4
Genere musicale Rock
Città di origine NAPOLI
Formazione Tipo INIGO- VOCE E CHITARRA ANGELO- CHITARRA SCIALDONE- BASSO E CORI ALESSIO- BATTERIA SIMONE-VIOLONCELLO
Anno di fondazione 2003
Uscite Discografiche PROMO CD 2003
Email
Sito Web www.start2dance.tk

Storia del gruppo
Inizialmente bassista, ha suonato con i Growing Ocean, formazione Indie Rock, coi quali realizza nell 1999 l'EP "Water for my dirty hands". Alla prima esperienza da solo Inigo scrive, produce e registra cinque brani di brillante pop/rock, che risente di influenze "classiche" (Burt Bacarach,Beatles) e "moderne" (Badly Drawn Boy,Coldplay).

sito ufficiale www.start2dance.tk

Esperienze significative
LIVE ALLA FNAC DI NAPOLI L'UNDICI LUGLIO 2003- FINALI DEL CONCORSO "DESTINAZIONE NEAPOLIS".
APERTURA DEL CONCERTO DEI SODASTREAM nella loro data Napoletana.


RECENSIONE APPARSA SU FREAK OUT:

INIGO - S/T (DEMO - INFO: INIGO@START2DANCE.TK )

Inigo, da Napoli, è un cantautore talentuoso alle prese con un pop-rock frizzante, ben suonato (da lui e dalla sua band) e straripante di melodie fresche ed assolutamente in sintonia con la necessità di dedicarsi, con l'arrivo della bella stagione, ad ascolti più "easy" di quelli con cui siamo soliti masturbarci le orecchie. "Make it today" potrebbe essere tranquillamente una hit radiofonica; la divertente "Make me sound" sa di brit pop; "Start2Dance" gioca con l'elettronica ma mi sembra la meno convincente del lotto; ancora beat sintetici in "Perfect" ("I don't want a perfect life, I just want a perfect day"…), che scorre leggera leggera; un velo di malinconia copre l'acustica "Easy life". Ecco quello che mancava nella scena partenopea: un po' di sano, onesto, buon pop-rock di qualità.
Daniele Lama

RECENSIONE APPARSA SU "LA STAMPA"

Inigo è un autore che ha al suo attivo molteplici esperienze live e in studio, dove ha lavorato anche in qualità di arrangiatore e programmatore. Come solista ha registrato da poco il suo primo mini cd: una cinquina di brillanti pop songs dal volto decisamente britannico, forti di una scrittura interessante e soprattutto di un’ottima interpretazione vocale.

Gli arrangiamenti seguono così una linea essenziale ed efficace, senza appoggiare particolari accenti nell’una o nell’altra traccia: un sound fresco e compatto. E se si escludono rari interventi alle chitarre, tutti gli strumenti sono stati suonati dallo stesso Inigo.
-Marco Novaro,La Stampa



"I Brani trovano i loro momenti migliori nelle aperture ariose di Make it Today, nell'andatura scanzonata di Make Me Sound, nella calda delicatezza di Easy Life" -Musicboom.it

"Inigo ha talento, non c'è dubbio, e sa come scrivere una buona canzone la cui melodia e il cui ritornello colpiscano dritto al cervello l'ascoltatore, non abbandonando più i suoi padiglioni auricolari per ore e ore". - Marco Daretti, Rockit




Data ultimo aggiornamento : 18/01/2004
Modifica Scheda : INIGO


Seleziona il gruppo : Tutti A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z