Blog: il tuo spazio libero


» I BLOG della Community » Il BLOG di ACCADEMIA ITALIANA DJ


ACCADEMIA ITALIANA DJ , 02/06/2011
CORSI PROFESSIONALI PER DJ @ TENAX + RASHOMON + JOKER STUDIO
COMUNICATO STAMPA. ANTEPRIMA NUOVI CORSI E NUOVE SEDI ACCADEMIA ITALIANA DJ™


COS’E’ A.I.D.

Dalla collaborazione tra due delle grandi istituzioni nel settore della musica elettronica, ovvero NEWJOKERSTAFF™, agenzia di produzione e promozione d’eventi musicali attiva sin dal 1998, ed il TENAX, storico locale fiorentino considerato da sempre uno dei migliori club d’Europa aperto nel 1981, nasce due anni fa l’A.I.D., l’ACCADEMIA ITALIANA DJ™.

Oggi, dopo il grandissimo successo di ACCADEMIA ITALIANA DJ™ a Firenze dove sono state ben 4 le edizioni realizzate presso la discoteca TENAX, con il tutto esaurito in ogni corso, è di ora la notizia che da lunedì 17 Ottobre 2011, non solo sarà presentata la 5^ edizione sempre al TENAX, ma l’Accademia triplicherà con l’apertura di altre 2 sedi in Roma e Bologna.

Con l’evoluzione della figura del dj, dove non è più sufficiente essere un musicista autodidatta per farsi notare, oggi bisogna essere sempre di più tecnici esperti, ovvero sapere conoscere i principali software musicali sia di editing quanto programmi per live set, conoscere il computer oltre a piatti e mixer, ed inoltre, cosa fondamentale, essere abili comunicatori, sapersi vendere, tutto questo, con l’aiuto di abili e selezionati insegnanti sarà adesso possibile con l’ACCADEMIA ITALIA DJ™.

Avremo quindi i corsi ACCADEMIA ITALIANA DJ™ al TENAX di FIRENZE, al RASHOMON di ROMA e al JOKER STUDIO di Castenaso BOLOGNA.


I CORSI

Arrivati alla quinta edizione, ed avendo già riscontrato il successo delle tecniche di insegnamento dei precedenti corsi e della soddisfazione degli studenti, proponiamo tre indirizzi principali:

A- Corso per DJ. 2 corsi: livello base e livello perfezionamento.
Djing | Tecniche di mixaggio | Storia ed evoluzione della figura del dj | Software per esibizioni live | Controller e Plug-In | Contratti | ENPALS e SIAE.

B- Corso per PRODUTTORE MUSICALE.
Evoluzione della figura del produttore musicale | ABLETON LIVE | CUBASE | LOGIC | PRO TOOLS | Lezioni in aula multimediale e studio di registrazione | Diritti d’autore | VSTi Instruments.

C- Corso per TECNICO DEL SUONO.
Figure professionali all’interno di uno studio di registrazione | La natura del suono | Le macchine dello studio | Registrazione, Editing, Mixaggio, Mastering.



I corsi prevedono 2 lezioni settimanali, con la possibilità di scegliere tra pomeridiane e serali, e la durata di 2 mesi (8 settimane), con inizio il 17 Ottobre e termine per circa metà/fine Dicembre 2011.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE PER TUTTE LE SEDI ED A NUMERO CHIUSO.


INSEGNANTI

Tutti gli insegnanti vengono scelti con accuratezza, di modo da garantire sempre un’alta qualità del livello di preparazione, gli insegnanti tecnici sono certificati dalla case produttrici di software e attrezzature per djing o editing musicale tra le più importanti al mondo, mentre per la pratica trattasi di professionisti del settore di livello internazionale, di seguito avrete solo una piccola anteprima di coloro che parteciperanno alla QUINTA edizione dei corsi, nelle settimane successive l’elenco completo:

ALEX NERI (Planet Funk - Tenax)
DJ RALF (Cocorico - Ciao Bella - Laterra rec)
FEDERICO GRAZZINI (Zoo Project - Tenax)
SIMONE LP (Diabolika)
MARCO SOLFORETTI (Newjokerstaff - Tenax rec)
MAX SCOPPETTA
KABARET MAKER (Newjokerstaff)
LEA DOBRICIC (Newjokerstaff)
MICHELE GALIANO (Tenax)
MAURIZIO IAMARTINO (Newjokerstaff)
STEFANO MIRIS (Tenax)
JASON K (WOOOW!)


VANTAGGI PER GLI STUDENTI

Molti possono essere i vantaggi direttamente riconducibili al corso di musica, innanzitutto possiamo dare una valida alternativa alle classiche occupazioni extrascolastiche dei giovani, inoltre gli insegnamenti saranno sicuramente utili per una futura professione presso discoteche, discobar, emittenti radiofoniche, villaggi turistici e manifestazioni in genere.

La collaborazione con il locale TENAX darà un’ampia visibilità agli studenti.
Inoltre come già si è verificato nelle precedenti edizioni gli studenti verranno inseriti in serate organizzate dalla NEWJOKERSTAFF™.


COSTI

I costi sono volutamente molto accessibili, difatti l’intero corso compreso tutto il materiale didattico è proposto a € 490,00 (300,00 quello per tecnico del suono), con la possibilità di rateizzarlo anche per intero con somme a partire da 30€ al mese. Sono previsti sconti per chi decide di fare più corsi.


PARTNER TECNICI

Con l’ACCADEMIA, oltre a numerosi negozi convenzionati sull’intero territorio, sono confermate le partnership con:
PIONEER Europa, leader mondiale nella produzione di strumentazione per Dj
STEINBERG, produttrice tra i vari del famoso programma di editing CUBASE
AUDIGLOBE, la più grande distribuzione di dischi e cd di etichette indipendenti in Italia
e la nuova arrivata CHL, vendita di apparecchi e strumenti elettronici (computer, telefono cellulari, ecce cc), la quale fornirà ogni nuovo studente di buoni acquisto pari a Euro 500,00 da spendere direttamente sul sito ufficiale CHL (www.chl.it ).


CONTATTI

Mail: accademia@newjokerstaff.com – Tel: 327 16 05 359


RIFERIMENTI

www.accademiaitalianadj.it
www.newjokerstaff.com
www.tenax.org

GRUPPO
http://www.facebook.com/group.php?gid=146250533960&ref=ts

FAN PAGE
http://www.facebook.com/pages/AccademiaItalianaDJ/146533368724152

Foto dei corsi su:
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.152566004787555.30030.146533368724152

Serate con i ragazzi che hanno frequentato il corso:
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.150688068308682.29410.

» I BLOG della Community » Il BLOG di ACCADEMIA ITALIANA DJ


Seleziona : Tutti " : ; + 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C Ç D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z Ultimi 20 iscritti